• 1° Slalom Città di Raccuja  
    Verifiche Ok al 1°Slalom Città di Raccuja
    Completate le fasi preliminari della gara messinese, terzo round del Trofeo dei Nebrodi, organizzata da Asd Ucria. Domani 10 Agosto alle 9.00 saranno 63 a prendere il via.
    Ufficio Stampa 9 Agosto 2025
  • Verifiche Ok al 1°Slalom Città di Raccuja

    Raccuia (ME) – Con la giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche, il 1° Slalom Città di Raccuia è ufficialmente entrato nel vivo. L’inedita competizione, valida come terza prova del Trofeo dei Nebrodi, ha confermato al termine delle operazioni preliminari 63 piloti ammessi alla partenza sul nuovo e selettivo tracciato della SP 136, da Sinagra verso il centro abitato di RaccuJa, dove domani 10 Agosto andranno in scena la manche di ricognizione con partenza alle 9.00 e le tre salite di gara che decreteranno le classifiche.

    Fra i primissimi a verificare l’etneo di Biancavilla Silvio Fiore, vincitore con la sua Radical 1150 delle prime due prove del Trofeo, ha dichiarato nella vigilia: «Questo tracciato è nuovo per tutti, bisognerà trovare i giusti riferimenti, sarà quindi molto importante la ricognizione per adattare vettura ed essere subito competitivi. Nelle prime due tappe siamo riusciti ad avere un bilanciamento perfetto e sono arrivati i risultati, per scaramanzia non diciamo nulla ma è ovvio che puntiamo al tris.

    Molto motivato anche Giuseppe Bellini, attuale leader del Trofeo grazie al punteggio pieno ottenuto nella propria classe: «Il sistema di punteggio del Trofeo permette a tutti di puntare in alto e questo rende la sfida ancora più stimolante – ha dichiarato il pilota del Messina Classic Team – L’obiettivo è consolidare la posizione nel Challenge, proveremo comunque a vincere nonostante la difficoltà di reperire gomme nuove per la mia Radical ci penalizzi.. Ci hanno promesse che saranno disponibili a settembre ».

    Tutti confermati i più attesi della vigilia fra cui il torrese Domenico Gangemi con la Fiat 127 E1 1400, autentico spettacolo in pista ovunque si presenti, e i big “tricolori” del gruppo Speciale Slalom, Alfredo e Angelica Giamboi con le Fiat X1/9. Presenti anche altri leader del Trofeo dei Nebrodi, Alessio Truscello per il gruppo A e Mattia Tirintino per il gruppo N.


  • Gare Effettuate

  • Cerca un Calendario in Archivio