• 4° Slalom Città di Castell'Umberto  
    Un altro weekend di successo per la Scuderia Nebrodi Racing
    Tra sabato e domenica, impossibile mancare all'ulteriore gara di casa per la scuderia messinese.
    Nebrodi Racing 17 Luglio 2025
  • Secondo round del Trofeo dei Nebrodi, valido anche per la Coppa Slalom di Zona 5, ha permesso al sodalizio di brillare ed ai suoi piloti di festeggiare tantissimi successi. Lo scorso weekend, in provincia di Messina, la Scuderia Nebrodi Racing ed i suoi portacolori non hanno mancato l’appuntamento con un’altra delle sfide di casa e secondo round del Trofeo dei Nebrodi 2025.
    E tra i tornanti, i birilli e le barriere i piloti della scuderia messinese non si sono per nulla risparmiati, affrontando questa nuova sfida con grinta e conquistando brillanti risultati.

    In Gruppo Racing Start i portacolori di Nebrodi Racing chiudono tutti sul podio con Raimondo Pascale, a bordo della Fiat Cinquecento di classe RS Plus 1150, primo di classe, Pasquale Papa su Peugeot 106 secondo in classe RS Plus 1400 ed Alessio Reale migliore della classe RS Plus Diesel 1500.
    In classe N 1400 i primi due gradini del podio sono occupati da piloti Nebrodi Racing, entrambi su Peugeot 106: Calogero Vitanza è riuscito a conquistare una nuova vittoria seguito, al secondo posto, da Tindaro Papa.

    Nell’affollata classe N 1600 erano 10 le vetture ed i piloti iscritti e, al termine della gara, eccetto Lorenzo Vitanza che non è riuscito a prendere il via, gli altri driver della scuderia messinese hanno brillato con Alessandro Tricoli secondo di classe, Ermanno Meli sesto, Federico Tirintino settimo e terzo tra gli Under 23, seguito da Dario Salpietro ottavo di classe. Tutti a bordo di Peugeot.

    Stessa cilindrata, ma Gruppo A, Denis Cono Genova a bordo della Citroen Saxo è il migliore in classe A 1600 e secondo di gruppo.
    Iscritto in Gruppo Speciale Slalom, classe S3, con la sua Fiat 127 purtroppo Calogero Pinzone non è riuscito a disputare, a causa della rottura di un semiasse, nemmeno una manche di gara.
    Nel Gruppo Prototipi Slalom, classe P1, Vincenzo Favazzi Liprino a bordo della piccola Autobianchi A112 riesce a conquistare sia la vittoria di classe che di gruppo.

    Nel Gruppo E1 Italia classe 1400 Carlo di Bua con la sua Peugeot 205 riesce a salire sul terzo gradino del podio.
    Concludendo, nella classifica assoluta riservata agli equipaggi locali, tra le vetture moderne il podio è appannaggio della scuderia messinese con Denis Cono Genova primo, Vincenzo Favazzi Liprino secondo e Calogero Vitanza sul gradino più basso del podio.
    Un altro weekend pieno di successi e soddisfazioni per la Scuderia Nebrodi Racing che si conferma, ancora una volta, assoluta protagonista anche tra i birilli.


  • Cerca un Calendario in Archivio