Buona gara per la New Generation Racing nel fine settimana appena concluso. Al 1° Slalom della Sambucina la scuderia catanzarese ha realizzato una prestazione di buon livello con i propri piloti al via, che hanno raccolto vittorie e podi di rilievo, con anche tre piloti NGR nella top dieci assoluta. Coppa riservata alle scuderie che ha preso la direzione della New Generation Racing, a conferma dell’ottima prestazione messa in campo. La gara si è svolta su un tratto della Cronoscalata Luzzi ‑ Sambucina.
Weekend difficile per Nicola Paola Almirante per via di alcuni problemi tecnici, riuscendo a raccogliere soltanto un sesto posto assoluto e la vittoria in E2SS/TM SS a bordo della sua Wolf GB08.
Tra le E2SH, nonostante qualche intoppo tecnico, buona gara del catanzarese Cesare Leone che, a bordo della sua Fiat X1/9 2000, ha vinto la classe di appartenenza e si è piazzato secondo di gruppo. Per lui è arrivato anche un buonissimo quarto posto assoluto, sfiorando il podio per poco sul piano cronometrico. Peccato per il grattacapo a cui si accennava prima, che ha tolto quel qualcosa in più, al veloce pilota di Catanzaro.
Nel gruppo E1, secondo posto di categoria e successo in classe 1600 Turbo per Andrea Caroleo, che è stato autore di un’ottima gara sulla sua Renault 5 GTT. Caroleo ha concretizzato ancora una volta le occasioni, portando a casa un bel trionfo.
Vittoria in classe +2000 per un buon Antonio Canino, che sulla Renault 5 GTT ha conquistato anche un lodevole quarto posto di gruppo. Gara da dimenticare per Rosario Scerbo, che sulla sua Renault 5 GTT +2000 non è riuscito a prendere il via in nessuna delle manche per via di un guasto tecnico.
Gara al top per il catanzarese Antonio Leuzzi, che ha trovato la vittoria in classe S4 e ha conquistato un buon podio di categoria S, piazzandosi terzo sulla sua Peugeot 205.
Nelle Bicilindriche sono arrivati due podi per gli alfieri NGR. Nel gruppo 5, terzo posto finale per Massimo Perri su Fiat 500. Nel gruppo 2, secondo posto per il lametino Giuseppe Torcasio, che ha resistito con convinzione portando la sua Fiat 126 ad un buon risultato.
Nel gruppo A, soddisfazioni per la NGR con il grande successo di Giulio Molinaro, che ha totalmente dominato sulla sua Peugeot 106 di classe 1400. Una bella gara quella del pilota di casa, che gli ha consentito anche di piazzarsi decimo assoluto a fine gara. Sempre tra le 1400, quarto posto per Luigi Cerva su Peugeot 106, con cui ha sfiorato il podio di classe.
Nella 1150, gran gara del giovane Alberto De Gregorio, che ha vinto la propria classe e si è piazzato terzo di categoria con la sua Fiat Seicento Sporting, confermando le ottime prestazioni di questa annata.
Nel gruppo N, quinto posto finale per il pilota di Tiriolo Domenico Marchio, in gara sulla sua Peugeot 106 di classe 1600, come sempre determinato.
Nelle RS, bel podio per il catanzarese Francesco Pio Santise, che è stato protagonista di una buona gara con la sua Peugeot 106 di classe 1400. Santise ha conquistato un ottimo terzo posto, fatto anche di un ritmo in crescendo, che a fine gara gli ha consentito di prendere il meritato podio.
In classe 1150, sesto posto per Antonio Grandinetti, che sulla sua Fiat Seicento Sporting ha provato in tutti i modi a rimanere nel ritmo dei forti avversari.