• Le porte della Svolta sono di Quintarelli
    Vittoria nel reggiano per il portacolori di Funny Team mentre a Nagrada Gambetića Stecca e Casarin salgono di livello.
    Funny Team 3 Ottobre 2025
  • Le porte della Svolta sono di Quintarelli

    Nove (VI) – La prima edizione dello Slalom della Svolta, andato in scena Domenica scorsa a Toano, si tinge dei colori di Funny Team con un Franco Quintarelli in forma smagliante che, a bordo della sua Peugeot 205, ha centrato il successo in classe A1.

    Per il portacolori della scuderia di Nove anche un ottimo dodicesimo nella classifica assoluta nell’evento valevole per il Campionato Italiano Slalom in Salita e per il Trofeo Italia UNICEF.

    “Un particolare ringraziamento lo dedico a Flavio” – racconta Quintarelli – “perchè mi ha messo a disposizione un’auto al top della preparazione. Grazie a tutta la scuderia ed a chi mi segue.”

    Dalla provincia di Reggio Emilia alla Croazia per l’Autocross Nagrada Gambetića, tappa del Croatian Autocross Challenge che vedeva ai nastri di partenza due punte tra i superbuggy.

    Tra Sabato e Domenica il migliore della compagine vicentina è stato Peter Stecca, quarto di classe con il suo Trackline 4G6 su un tracciato rivelatosi particolarmente selettivo.

    “Eravamo in dieci in classe su una pista difficile, scivolosa e pericolosetta” – racconta Stecca – “ma sono riuscito a crescere, portando a casa un bel quarto posto. Grazie a tutti i partners che ci supportano ed alla scuderia. Siamo sulla strada giusta e vogliamo continuare a migliorare.”

    A seguirlo a ruota, in quinta piazza dopo un buon avvio che lo aveva visto sul podio prima di essere vittima di un guasto di natura tecnica, Davide Casarin con il suo Fast & Speed Skoda.

    “Nella sessione dei tempi è andato tutto bene ed ero terzo” – racconta Casarin – “ma un problema tecnico mi ha impedito di partecipare alla prima manche. Nella seconda e nella terza ho cercato di recuperare, terminando settimo ed accedendo alla finale. È arrivato un quinto posto e va bene così. Grazie a tutte le persone che erano qui con me ed a Funny Team.”

    Poca fortuna per “Aki”, impegnato ad Ancona per l’ottavo atto del Trofeo Italia UNICEF di autocross ma costretto, così come tutta la carovana, a fare rientro verso casa per via di condizioni meteo avverse che hanno forzato l’organizzazione a sospendere l’evento, in programma per Sabato e Domenica, dopo la disputa delle prove libere.


  • Gare Effettuate

  • Cerca un Calendario in Archivio