Altofonte (Pa) – Per quanto poco avvezzo alla specialità, il “rallista” di formazione Angelo Cinque, in lizza nel Gruppo Autostoriche con la fida Fiat 128 Rally, ha centrato il successo in classe HST1/1300, una volta archiviato il 9° Slalom Altofonte – Rebuttone, round doppiamente valido per il Trofeo d’Italia Sud e per il Campionato Siciliano, andato in scena lo scorso fine settimana nel Palermitano. Al rientro dopo quasi quattro mesi di stop (dovuti a impegni professionali), il portacolori della Island Motorsport (sempre in partnership con Tempo srl) ha colto l’occasione per disputare una gara test lungo i 3800 metri del percorso, in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
«Al di là del risultato, mi considero estremamente soddisfatto della prestazione in sé» – ha commentato Cinque a ruote ferme – «La “128” non è di certo una vettura adatta alla disciplina e a questa tipologia di tracciato ma, nonostante tutto, si è comportata egregiamente. Segno che la messa a punto della vigilia da parte del team Di Salvo ha dato i suoi frutti, risolvendo i problemi all’alimentazione che, invece, avevo accusato al Rally del Sosio, lo scorso aprile».
Portata a termine la competizione parchitana, il gentleman driver siciliano ha già programmato la partecipazione al 10° Tindari Rally (20/21 settembre); ancora in via di definizione, invece, la presenza tanto al precedente “Fabaria” (23/24 agosto) quanto al successivo “Taormina” (18/19 ottobre).