Uno Slalom Città di Librizzi di successo per la Scuderia Nebrodi Racing
Nello slalom che ha dato il via al Trofeo dei Nebrodi, oltre che per le vittorie di classe di Vincenzo Favazzi Liprino, Calogero Pinzone, Calogero Vitanza ed Alessio Reale la scuderia messinese brilla grazie agli ottimi risultati degli altri suoi portacolori
Scuderia Nebrodi Racing 10 Luglio 2025
Nella Foto Calogero Pinzone
Nella terza edizione dello Slalom Città di Librizzi, andata in scena nel weekend appena trascorso, organizzata da ASD Librizzi e valida per la Coppa Slalom di Zona 5, il Campionato Siciliano e round inaugurale del neonato Trofeo dei Nebrodi 2025 era presente in forze la Scuderia locale Nebrodi Racing, con tutti i suoi migliori interpreti della specialità al via.
Al termine delle ostilità, dopo le tre manches di gara sul percorso di circa 3 chilometri tra Colla-Maffone e Librizzi, nel Gruppo Racing Start Raimondo Pascale, al debutto, centra un secondo posto di classe RS Plus 1150 a bordo della sua Fiat Cinquecento, Pasquale Papa, alla guida di una Peugeot 106, ottiene il 2° posto di classe RS Plus 1400 mentre Alessio Reale, sulla piccola Mitsubishi Colt 1,5 Diesel, è il migliore nella classe RSD (Racing Start Diesel).
Nella classe 1400 del Gruppo N il podio è quasi totalmente occupato da alfieri Nebrodi Racing con Calogero Vitanza che centra una nuova vittoria mentre Antonio Molica sale sul gradino più basso, terzo. Entrambi su Peugeot 106.
Salendo di cilindrata, nella classe più numerosa della gara, la N1600, Alessandro Tricoli è secondo di categoria e 18° assoluto. Stessa vettura per Ermanno Meli e Dario Salpietro, rispettivamente quarto e quinto di classe. Segue l’altro Salpietro, Matteo, sesto con la sua Citroen Saxo. Poi, tutti a bordo di Peugeot 106, Filippo Tranchida ottiene l’ottava posizione, Federico Tirintino è undicesimo e Gioele Muscarà tredicesimo.
In Gruppo A, classe 1400, Angelo Candido su Peugeot 106 è 2° di classe e Massimo Borrello, sempre su Peugeot 106, quarto.
Nel Gruppo Speciale Slalom, Calogero Pinzone su Fiat 127 trionfa in classe S3, oltre a conquistare la decima piazza assoluta, e Tindaro Falsetti, sulla più potente Renault 5 GT Turbo, è dodicesimo assoluto e 2° di classe S7.
Dulcis in fundo per Vincenzo Favazzi Liprino che, a bordo della piccola Autobianchi A112 di Gruppo Prototipi Slalom, è 1° di classe P1 e 30° assoluto.
Un fine settimana carico di emozioni e successi per la Scuderia Nebrodi Racing che si conferma protagonista assoluta anche tra i birilli.