24° Slalom Città di Campobasso

Più di novanta i piloti iscritti al 24° Slalom Città di Campobasso

Per il Campionato Italiano, il 24esimo Slalom Città di Campbasso – Memorial Gianluca Battistini, rappresenta la terza tappa delle otto previste per assegnare il tricolore; per il Campionato CEZ (Central European Zone), invece, siamo alla quarta delle otto previste in calendario. Lo Slalom di Campobasso sarà valido anche come prima prova dei Campionati Interregionali “Slalomizzati” e “Regolarizzati”.
L’Ufficio Stampa 19 Maggio 2016

Più di novanta i piloti iscritti, circa 20 i dirvers che prenderanno parte alle gara di Regolarità. Negli uffici dell’ACI Campobasso è arrivato l’OK per l’iscrizione del pilota ungherese Martin Laszlo, in lizza per il Cez a bordo di una VW Golf. Il driver europeo è stato impegnato anche in Repubblica Ceca, dove ha portato a casa un sesto e un decimo posto nella classifica finale. Novità anche per la campionessa europea 2015 Martina Iacampo, l’Azienda di Iorio SPA con il marchio “Acqua Molisia” farà da sponsor nella stagione 2016. Il pilota della scuderia Molise Racing in gara nel Campionato Italiano e nella Championship continentale, dove cercherà di confermare il titolo sfruttando le due tappe italiane: lo Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini e lo Slalom Colli Eugani in calendario ad Este il 9-10 luglio. La Paugeot 106 di Martina Iacampo griffata “Acqua Molisia” sarà impegnata anche nel campionato interregionale “Slalomizzati”.
Si preannuncia battaglia lungo il circuito molisano. Oselle, Clio, Honda, Radical, Fiat e tante altre, le auto iscritte che dovranno superare sabato le verifiche tecnico sportive, domenica i drivers saranno impegnati lungo le birillte della “gildonese”.I big delle quattro ruote saranno in Molise: dal cinque volte campione italiano Fabio Emanuele a Alfred Fries campione europeo slalom dal 2011 al 2013, da Salvatore Vinaccia per lui quattro tricolori in bacheca al campione Cez 2015 Categoria E1 Patrick Mayer, ancora dalla campionessa europea in carica Martina Iacampo a Salvatore Venanzio campione italiano slalom 2014, solo alcuni dei campioni che sabato e domenica si daranno battaglia nello slalom molisano.
Attenzione alla gara di Regolarità, due i piloti europei iscritti alla corsa per auto storiche e moderne: Nikola Ekmescic e Predrag Stamenic, i due serbi su Zastava. Inseriti nell’elenco dei partecipanti, anche, i ragazzi delle Scuole superiori che dopo aver superato i criteri di selezione hanno svolto un corso di guida, offerto dall’ACI Campobasso, per parteciparsi allo slalom.
Intanto, la Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli presso la Prefettura di Campobasso ha espresso, previo sopralluogo del percorso di gara, il parere favorevole alla manifestazione. La Tecno Motor Racing Team e la Molise Racing stanno continuando a lavorare sulla “gildonese”, curando i dettagli dei circa 4 chilometri del percorso.
Importante per gli organizzatori il sostegno delle istituzioni polistiche: Regione Molise, Provincia e Comune di Campobassso hanno compreso l’importanza dello Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini per promuovere la nostra regione.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio