4° Slalom due Comuni - Trofeo Città di Alatri e Veroli

Oltre 50 iscritti alla 4ª edizione dello Slalom dei 2 comuni

4° SLALOM DUE COMUNI - TROFEO CITTA’ DI ALATRI E VEROLI
Vincenzo Viola 11 Novembre 2021

Nell’imminente pubblicazione dell’elenco ufficiale degli oltre cinquanta iscritti alla quarta edizione dello SLALOM DUE COMUNI, Trofeo Città di Alatri e Veroli, in calendario sportivo ACI Sport nel prossimo fine settimana, forniamo qualche anticipazione su alcune partecipazioni iniziando dal pilota Luigi VINACCIA, 4 volte Campione Italiano Slalom nelle annate 2002, 2004, 2008 e 2012 e da Gianluca MICCIO che salì sul terzo gradino del podio dello Slalom dei Due Comuni nel 2017. Partecipazione anche di Davide BELLI (Formula Gloria Kawasaki) vincitore dell’edizione 2018 sul tracciato della “Verolana”.

Al suo primo slalom Beatrice SCARAFONE (Peugeot 106 Suzuki), giovanissima debuttante reduce dalla sua prima gara vincente all’Autodromo del Levante. Da citare la partecipazione di altri due componenti di casa Scarafone, quella del pilota e promoter della gara Alberto, vincitore del Campionato Italiano Velocità in Salita nella classe E2SS 1600 nel 2021 e della primogenita Jessica che ha conquistato il titolo femminile del Campionato Italiano Slalom 2021. Sulla linea dello start oltre ai molti i piloti locali si nota la presenza di partecipanti da ogni parte del Centro Sud attirati dall’ottima organizzazione dell’evento che prevede l’apertura del centro accrediti nel pomeriggio di sabato 13 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nei locali dell’ex ristorante “Il Pescatore” di Alatri (FR).
Negli stessi locali oltre alla segreteria sarà ubicata la Direzione Gara e la Sala Stampa. La giornata di domenica 14 novembre sarà dedicata alla competizione.
Alle ore 9.00 la ricognizione del percorso. La partenza della 1^ vettura nella prima delle tre manche alle ore 11:00.
Ricchissima la premiazione che si svolgerà alle ore 17.00 negli ampi locali dell’ex ristorante “Il Pescatore” di Alatri (FR)
Al 1° classificato di ogni gruppo (costituito da 3 autovetture verificate) un prosciutto;
Ai primi tre classificati di classe: coppa e cesto con prodotti gastronomici.
Alla prima della classifica femminile: coppa e un pregiato orologio.
Trofei ai primi classificati nella classifica assoluta.
Inoltre la premiazione sarà intervallata da sorteggi di premi vari.

La gara ha raggiunto dopo solo quattro edizioni, l’invidiabile traguardo della doppia validità: Trofeo d’Italia Centro/Nord e Coppa Aci Sport di 3^ zona e punta a raggiungere traguardi ancor più importanti.
Anche in quest’occasione è stato confermato il patrocinio dei Comuni di Alatri e Veroli sui territori dei quali insiste il tradizionale percorso della “Verolana”.
Inoltre in questa quarta edizione è stato inserito anche il Memorial Carlo Frocione, grande appassionato di Motorsport recentemente scomparso.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio