4° Slalom del Satiro - Città di Mazara del Vallo

Domenica lo Slalom del Satiro a Mazara del Vallo

Schillace favorito, ma attenti ai due mazaresi Giametta e Ingardia

Redazione 13 Novembre 2020

Sono settanta i piloti iscritti alla quarta edizione dello slalom del Satiro in programma domenica prossima a Mazara del Vallo, prova valevole per il campionato siciliano. La gara è organizzata dal Promoter Kinisia e, nonstante la pandemia che impedirà la presenza di pubblico, vedrà al via ben quattordici vetture nelle categorie sport. I favori del pronostico vanno al messinese Emanuele Schillace, campione regionale uscente, che gareggia nel gruppo E2 Sc alla guida della Radical Sr4-1600.

Il pilota peloritano dovrà vincere la agguerrita concorrenza dei piloti della provincia ma in particolare con i due mazaresi, Girolamo Ingardia che gareggerà su Formula Ghipard 1150 e Giuseppe Giametta, su Formula Gloria B4-1150, ambedue nel gruppo E2 SS, Formula. Nella annunciata lotta tra i tre proveranno ad inserirsi il pacecoto Michele Poma ed il custonacense Vincenzo Pellegrino, ambedue su Radical Sr4-1600. Non ci sarà Antonio Virgilio, vincitore della scorsa edizione con la sua Radical SR4-1400 e detentore del record (96,98) da quando la gara si disputa sulla distanza di 2500 metri con undici barriere di rallentamento.

Lotta incerta negli altri gruppi, in particolare nei più affollati. Domani le verifiche tecniche, domenica alle 9 al via la prima delle tre manche in cui si svolgerà la prova. A dirigere la gara sarà il valdericino Francesco Sanclemente con servizio crono affidato all’associazione “Crono Cusa”di Campobello di Mazara.


Cerca un Calendario in Archivio