8° Slalom Curinghese

Adesso è ufficiale, lo Slalom Curinghese inserito nel Campionato Italiano Slalom 2023

Sette anni di sacrifici, amore, passione, tanto lavoro ed alla fine non è arrivata la classica crisi ma il premio più bello per chi ama ed organizza gare su quattro ruote.
Lamezia Motorsport 30 Dicembre 2022

La Lameziamotorsport fin dal suo nascere si è distinta per il suo modo di essere, di lavorare, di rendere tutto piacevole, tutto facilmente fruibile per gli addetti ai lavori (tecnici, meccanici, piloti) e semplici spettatori de visu o virtuali.

La passione e l’impegno con lui gli uomini della Lameziamotorsport, dal Presidente Antonio Rizzo, al Direttore Sportivo Enzo Rizzo, al Responsabile Marketing Sergio Servidone e fino alle maestranze, hanno in questi anni raccolto sempre l’approvazione ed il plauso del mondo che gira intorno alle competizioni automobilistiche in salita, di velocità o di slalom che siano.

Sacrifici per migliorare e migliorarsi nei minimi particolari, nella forma e nella sostanza anche la dove le cose sembrano scontate.

Le impareggiabili doti di competenza tecnica e logistica, nonché di un’accoglienza sempre rivolta a rendere piacevole il soggiorno e risolvere qualsiasi problematica, non potevano passare inosservati in queste sette edizioni e, dopo aver fatto da panchinari, ecco che arriva il momento tanto atteso, il momento di scendere in campo da titolari ed affrontare il Campionato Italiano.

La notizia era girata tra gli addetti ai lavori da diverso tempo ma non c’era ancora l’ufficialità del calendario che è arrivato proprio alla vigilia di Natale.

Un regalo meraviglioso da parte dell’Acisport che, se da una parte riconosce e premia i meriti della Lameziamotorsport, dall’altra impone un ulteriore passo in avanti con un gradino sicuramente più alto dei precedenti.

L’ottava edizione dello Slalom Curinghese sarà gara valida per il Campionato Italiano Slalom 2023. Un campionato che si disputerà in tredici date e sarà l’unica calabrese del circuito che si svilupperà su tutto il territorio nazionale; dalla Sicilia alle Alpi, per ritornare e chiudere in Sicilia dopo aver toccato dieci regioni.

Un giusto premio non solo per la Lameziamotorsport ma anche per l’Amministrazione Comunale di Curinga, con in testa il Sindaco Dott. Vincenzo Serrao, che ha sempre creduto ed appoggiato questo progetto a lunga scadenza per entrare nell’olimpo degli slalom.

Lo Slalom Curinghese è stato inserito dall’Acisport nella nona casella del calendario tricolore con la data che viene anticipata, rispetto alle ultime edizioni, di due settimane incastonandosi al 3 settembre 2023.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio