Alla Selva di Fasano la finale Nazionale Trofeo d’Italia Slalom Aci Sport
Aperte le iscrizioni per l'appuntamento del 19 ottobre in Puglia, valido anche per il Trofeo Bicilindriche e per il 4° memorial "Giacomo Sabatelli".
Silvana Sarli 25 Settembre 2025
Domenico Palumbo vincitore lo scorso anno
Provenienti da tutta l’Italia, si incontreranno sui tornanti del 11mo slalom “Trofeo Selva di Fasano”, il prossimo 19 ottobre, i finalisti dei gironi nord, centro e sud di tutte le categorie per la finale nazionale Trofeo d’Italia e Trofeo Bicilindriche ACI Sport 2025. L’ASD Fasano Corse annuncia l’apertura delle iscrizioni alla corsa che per la prima volta decreterà i titoli della stagione, e assegnerà anche la quarta edizione del sentito trofeo bicilindriche dedicato al maestro “Giacomo Sabatelli”, storico ed amato preparatore fasanese scomparso nel 2022. La competizione è valida anche per il 36°Campionato ACI Sport 2025 di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia e per il 22° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata) promosso da Basilicata Motorsport.
Sulla mitica Strada Provinciale SP 2 “Varnesina-Selva di Fasano”, storico teatro delle cronoscalate, la competizione si svolgerà su un percorso di 2520 metri con la linea di partenza fissata in prossimità del Canale di Pirro, lungo il tracciato saranno disposte 14 barriere di rallentamento che metteranno alla prova l’abilità dei concorrenti, fino al traguardo, posizionato in viale Toledo. Il termine delle iscrizioni è fissato alle ore 12 del 15 ottobre.
Nel 2024, ad aggiudicarsi la vittoria assoluta per il quarto anno consecutivo è stato il lucerino Domenico Palumbo, al volante della sua Radical SR4, davanti al campobassano Donato Catano su A112 Elegant Suzuki. Nella sfida tra le bicilindriche il successo è stato del locale Donato Argentiero.
Tutte le informazioni sulla competizione sono disponibili sulla pagina web ufficiale http://www.fasanocorse.com/.