2° Slalom del "Gigante" Giardinello-Sagana  

Tutto pronto per il 2° Slalom Del Gigante Giardinello-Sagana

Martin Sartorio 27 Giugno 2023

E’ davvero tutto pronto per il 2° Slalom Del “Gigante” Giardinello-Sagana. La gara automobilistica tra i birilli, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse, sotto l’egida della Federazione Aci Sport con la vicinanza della delegazione Sicilia, è in programma il prossimo 8 e 9 luglio.

La competizione, patrocinata dal Comune di Giardinello e da La Regione Sicilia, Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo, si svolgerà sullo stesso percorso, che ha visto lo scorso anno vincere Salvatore Arresta, quello della Strada Comunale Contrada Carcatizzi: un tratto di 2,9 km, tra le montagne della località Sagana, che piloti e appassionati conoscono davvero bene visto che in passato è stato palcoscenico di prove speciali di alcuni importanti rally.

L’organizzazione ha lavorato senza sosta per mesi e anche grazie all’aiuto di diverse realtà commerciali e aziendali dei comuni di Montelepre, Giardinello, Partinico e Palermo, è pronta ad offrire uno spettacolo di alto livello.

La voglia di migliorarsi e di crescere è davvero tanta e lo testimonia anche la decisione, da parte dell’Armanno Corse, che vede in prima linea il suo presidente Gaetano Armanno, di donare ben 200 metri di guardrail, che sono stati collocati lungo tre punti critici del percorso. La sicurezza dei piloti, dunque, prima di ogni altra cosa.

Il percorso, visionato dagli occhi attenti degli uomini Aci Sport, in contatto con la Commissione Slalom, è dunque solo in attesa, con le sue undici postazioni, di ospitare i bolidi che si daranno battaglia per conquistare punti sia per il Campionato Siciliano che per la Coppa 5^ Zona Aci Sport. Il Direttore di gara, per l’occasione, sarà l’esperto Manlio Mancuso.

Le iscrizioni si sono aperte da qualche giorno e c’è la certezza della partecipazione di Rossella Pappalardo, della Giarre Corse, pienamente impegnata, in questa stagione, tra i birilli del Campionato Italiano, che è pronta a far divertire tutti con la sua Fiat 500. Atteso sulle strade palermitane anche il campione siciliano in carica, Girolamo Ingardia.

La manifestazione, che si è potuta realizzare grazie all’impegno di diversi sponsor, come Kia, Astercar, Masag, Il Levriero, Galati S.R.L, Magic Motosport, Polizzi SRL e Le. IL, e di tante altre piccole realtà operanti sul comprensorio, sarà anche valida per la Coppa Ninni Mulè, che premierà il primo Under 23, e per il Trofeo Il Levriero, riservato alla migliore scuderia.

Cerca un Calendario in Archivio