8° Slalom Curinghese  

Si lavora a ritmo serrato per l’8ª edizione dello Slalom Curinghese

Lamezia Motorsport 29 Agosto 2023

Si lavora a ritmo serrato per l’8ª edizione dello Slalom Curinghese in programma nel prossimo week-end. Una gara importatissima per il Campionato Italiano Slalom dove la lotta per i titoli è più che mai accesa e quella di Curinga, nona prova del calendario, può dare importanti indicazioni. Il termine ultimo per inviare le iscrizioni è fissato alle ore 12 di mercoledì 30 agosto. Fin qui il numero delle adesioni annunciate è già alto con tantissimi protagonisti pronti a darsi battaglia sulla Strada Provinciale 114 che da Acconia porta a Curinga.

La gara lametina organizzata dalla LameziaMotorsport è, come su detto, la nona del calendario e l’unica tappa calabrese per cui ci si aspetta anche una massiccia presenza di driver locali pronti a misurarsi con i migliori del panorama nazionale e mettere in cascina punti per il Challenge Calabria.

L’intero territorio curinghese si è mobilitato per questo evento di portata nazionale e, di concerto tra Amministrazione Comunale e LameziaMotorsport, sono stati organizzati degli eventi collaterali per rendere ancor più gradevole la permanenza in Calabria non solo degli addetti ai lavori ma anche ad accompagnatori, familiari e vacanzieri.

Sabato 2 settembre oltre alle varie verifiche tecniche e sportive, ci sarà la possibilità di partecipare a tre eventi tra pomeriggio e sera. Alle ore 16 è prevista una visita, con guida turistica, delle bellezze naturalistiche, storiche e religiose di Curinga in cui si potrà ammirare la maestosità del Platano Millenario, del Monastero di S. Elia, della Chiesa dell’Immacolata e Chiesa del Carmine e Terme Romane.

Alle ore 17,30 previsto il raduno del Club delle 500 Storiche e del Vespa Club Acconia di Curinga presso l’ampio piazzale della Sicma, stesso luogo delle verifiche che inizieranno alle 14,30 e 15.

In serata, alle ore 22, in piazza San Giovanni ad Acconia di Curinga è prevista un’esibizione di Danze e Balli per tutti a cura dell’Asd Evolution Dance della Mª Meris Malerba.

La presentazione ufficiale dell’evento si terrà, ad iscrizioni chiuse, giovedì 31 presso la Sala Consiliare del Comune di Curinga alle ore 17 con presenza di Sindaco ed Assessori oltre ai dirigenti della LameziaMotorsport.

Cerca un Calendario in Archivio