Slalom

Riparte l’attività agonistica della Scuderia Racing Experience Team

Paolo Melis 5 Aprile 2018

Domenica 8 aprile i piloti della Scuderia Cagliaritana saranno presenti al “4° Slalom città di Dorgali”. Saranno ben cinque i piloti al via, tra i quali spicca il nome di uno dei più grandi nelle Cronoscalate e negli Autoslalom: Ignazio Sechi. L’esperto e sempre competitivo pilota, con la sua splendida Radical motorizzata Suzuki classe E2SC 1.600, alla prima uscita stagionale e per lui, quindi, sarà soprattutto una gara alla ricerca dell’intesa con la sua auto e cercherà di osare tanto.
Un altro gentleman driver presente a Dorgali sarà Sergio Perasso a bordo della sua rara Fiat 850 Grand Prix. Perasso affronterà la gara con lo spirito sportivo che lo contraddistingue e con l’obiettivo di ben figurare nell’agguerrita classe E1 Italia oltre 2000.
Al via anche il “Presidente” della scuderia Racing Experience, Simonluca Olla nella classe E1 Italia 1600, al volante della sua Peugeot 106 S16.
Risponde presente anche l’Arburese Ignazio Concas, pilota che ha esordito lo scorso anno, dopo aver frequentato il corso di guida sportiva targato Racing Experience Asd e reduce dal positivo trascorso in classe N2000, affronterà la gara di Dorgali al volante della sua aggiornata Renault Clio Williams in classe S6.
Vivrà l’emozione dell’esordio il Nuorese Gianluca Monne classe ’77, alla sua prima gara, avvicinatosi anch’esso alle gare automobilistiche dopo aver frequentato il corso di guida sportiva organizzato dalla “Racing Experience Asd”, affronterà la gara al volante di una Citroen Saxò in N2 1.600.
Dopo nove anni di pausa, quindi, i motori torneranno a ruggire nel serpentone di asfalto che, dal centro balneare Dorgalese, si inerpica in mezzo al bosco di lecci fino alla galleria.
L’appuntamento motoristico è fissato per sabato 7 e domenica 8 aprile.
Le verifiche sportive e tecniche, da svolgersi presso il centro sportivo Cala Gonone, sono fissate per sabato 7 dalle 15:30, domenica alle ore 11.00 la partenza della prima manche.
Addetto Stampa Scuderia Racing Experience Team

Cerca un Calendario in Archivio