Dopo una falsa partenza a causa delle avverse condizioni meteo, si è svolto a Triscina il 1° Slalom GS Racing Team organizzato dalla omonima scuderia da cui prende il nome, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva MSP Italia Promo Sport.
A vincere è stato Salvatore Catanzaro su formula Gloria B5 preparata dall’officina Ingardia, seconda posizione per l’alcamese Dino Blunda su Wolf GB 08 seguito a breve distanza da “Bigione 85”, terzo su Gloria B5. Ottimo 4° posto per il giovanissimo Giovanni Catanzaro (figlio del vincitore) che a soli 17 anni ha dato filo da torcere ai propri avversari. Quinta piazza assoluta per Claudio Bologna (Gloria C8), sesto e settimo posto per “Turi 26” (Citroen Saxo RS Plus) ed “Elmachico” (Peugeot 106 E1 Italia), vincitori anche dei rispettivi gruppi.
Ottavo posto per un altro giovane debuttante Gabriele Lazzara su Fiat Cinquecento, realizzata e preparata in famiglia. Chiudono la top ten Giovanni Amato (Fiat 126) nono e vincitore del gruppo Speciale e Vito Casano (Lancia Y) decimo. Tra le storiche vittoria di Rosario Ferreri su Fiat 500. Per i restanti gruppi in RS vince Francesco Genna (Fiat Cinquecento), Francesco Paolo Campo si impone in N (Citroen Saxo) e Vincenzo Coraci E2 SH (Fiat Cinquecento Suzuki).
L’evento era valido come prima prova delle 10 in programma del neonato Trofeo MSP Promo Sport Sicilia. Prossimo appuntamento con la seconda edizione dello Slalom di Marsala, in programma il 12 aprile.