• Schillace e Guida Motorsport, una sinergia vincente
    Guida Motorsport 27 Settembre 2025
  • Schillace e Guida Motorsport, una sinergia vincente

    Una collaborazione tecnica nata nel 2024 e continuata poi in questa prolifica stagione 2025, nel campionato italiano slalom. Una sinergia che ha permesso ad Emanuele Schillace di vincere l’80% delle gare effettuate insieme, segno della grande sintonia tecnica che subito si è instaurata fra il preparatore campano e il pilota messinese.
    Schillace è da sempre un pilota molto veloce, che più volte ha sfiorato il titolo italiano slalom, perdendolo spesso per episodi poco fortunati o per piccoli infortuni tecnici in fasi delicate della stagione. Questo ragazzo alternava inoltre delle prestazioni a dir poco eccezionali a delle flessioni di prestazioni invece inadatte a chi vuole vincere il campionato, un traguardo che richiede costanza di rendimento oltre che prestazione pura.

    Con Guida Motorsport, Schillace ha trovato la traccia giusta per esaltare meglio e con assoluta continuità il suo stile di guida e per far rendere al massimo la sua Radical SR4, sua consolidata compagna di viaggio non solo veloce, ma anche precisa ed affidabile come mai.
    La super prestazione di Avola è stata eccezionale per valore velocistico e per la fluidità con cui è arrivata ed una volta ancora ha mostrato i frutti del grande lavoro di squadra portato avanti in questo anno insieme, dal team Schillace e da Guida MotorSport. Sebbene il campionato italiano non sia ancora stato vinto e la prudenza sia d’obbligo, le decine di gare fatte assieme con grande continuità ad altissimi livelli, hanno già messo il sigillo sul grande valore del singolo, Emanuele Schillace e sulla capacità di Antonio Guida di essere il suo miglior complice nel dargli gli strumenti tecnici e motivazionali giusti, per rendere come sa. Questo duo è ora chiamato all’ultimo sforzo per concretizzare una stagione fin qui fantastica per risultati e intensità agonistica.


  • Cerca un Calendario in Archivio