• 32° Slalom Città di Campobasso  
    Piazza d’onore per Carmelo Cugno nello Slalom Città di Campobasso
    L'alfiere della Scuderia Nebrodi Racing, al volante della sua Peugeot 106, si deve questa volta accontentare del secondo posto in classe RS Plus 1600. Ma rimane leader in Campionato
    Nebrosport 15 Maggio 2025
  • Piazza d'onore per Carmelo Cugno nello Slalom Città di Campobasso

    In una uggiosa domenica di inizio maggio, lo scorso weekend, è andata in scena la 32esima edizione dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.
    La competizione molisana, corsa su un tracciato di poco più di 3 chilometri lungo i tornanti della SP Gildonese, seconda prova del Campionato Italiano Slalom 2025, non ha tradito le aspettative
    richiamando tantissimi appassionati pronti a sostenere i loro beniamini, nonostante il meteo che, a causa della pioggia, ha rischiato di rovinare una bellissima giornata di sport e passione.
    Nell’ultima manche si è infatti scatenato un acquazzone che ha consigliato ad alcuni driver di non prendere il via nella salita conclusiva. Un tracciato tecnico e veloce è stato teatro di una sfida che ha visto tutti i protagonisti impegnati al massimo contro il cronometro, destreggiandosi tra i birilli, per arrivare in fondo ed ottenere il migliore risultato.

    Allo slalom nel capoluogo molisano era presente anche il pilota Carmelo Cugno, portacolori della Scuderia Nebrodi Racing che, a bordo della sua Peugeot 106 di classe RS Plus 1600, si è dovuto questa volta accontentare di un secondo posto di gruppo e di classe, a causa di un errore commesso nell’affrontare una postazione di birilli. Nonostante ciò è riuscito a mantenere la leadership nella classifica di Campionato Italiano e guarda già avanti al prossimo appuntamento.
    Questo il commento del pilota al termine della gara: “Sono soddisfatto del mio risultato, questa volta ho commesso un errore tra i birilli e mi devo accontentare della seconda piazza. Ma il miglior tempo l’ho fatto segnare io, la macchina e il team si sono dimostrati impeccabili come sempre e con questo piazzamento rimango in testa al Campionato Italiano. Peccato per la pioggia che è arrivata nell’ultima manche, non ho voluto prendere rischi inutili”
    Il prossimo round del CIS 2025, il Campionato Italiano Slalom, andrà in scena in Sardegna, in Ogliastra, dal 23 al 25 maggio prossimi, quando si svolgerà l’8° Slalom Città di Loceri.


  • Cerca un Calendario in Archivio