10° Maxislalom di Roccadaspide

Lo Slalom Città di Roccadaspide ai nastri di partenza

A Roccadaspide, in provincia di Salerno, si corre per il Campionato Italiano Slalom. Ultimi preparativi prima del via del decimo appuntamento valido per il tricolore.
Ufficio Stampa 30 Settembre 2022

Organizzata da duo Russo e De Conte con il supporto del Rombo Team, la decima gara stagionale del Campionato Italiano Slalom prenderà vita, nel fine settimana, nel tratto stradale ricavato in località Casalotti del comune cilentano. I numeri ed i dati del grosso sforzo logistico per la gara vedono interessata la SS 166 degli Alburni per un segmento di oltre cinque chilometri. Il percorso di gara, come da regolamento, misurerà 3860 metri caratterizzato da otto tornanti ed intervallato dalla linea di partenza all’arrivo da quattordici barriere di rallentamento, delle quali 6 con ingresso a destra e le restanti 8 a sinistra. Il coefficiente della gara è 1,5.

In classifica generale di campionato, ben cinque piloti ambiscono al titolo assoluto con tre gare alla fine. Dal campione uscente, il molisano Fabio Emanuele, allo straordinario Salvatore Venanzio, beniamino del pubblico di casa. Il primo su Osella PA 9/90 motorizzata Alfa Romeo mentre il secondo su Radical SR4. Occhio alle prestazioni dell’indomabile campano Luigi Vinaccia con la sua Osella PA 9/90 Honda presente nella lista degli iscritti alla competizione. Nel quintetto anche il corregionale Gianluca Miccio e il siciliano Michele Puglisi.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio