9° Trofeo Vulture Melfese Città di Melfi  

Il Vulture Melfese sfiora quota ottanta

Tanti i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
AciSport 29 Luglio 2022

Sfiora quota ottanta il numero degli iscritti al Trofeo Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla, settima tappa della serie tricolore di scena in Basilicata. Con il numero uno sulle fiancate della sua rossa Osella PA 9/90 Alfa Romeo, apre l’elenco il Campione Italiano Slalom in carica, il molisano Fabio Emanuele. A tenergli compagnia in Gruppo E2 SC, quello delle vetture più potenti, il campano Luigi Vinaccia, anche lui atteso al via dei 3500 metri di gara, su Osella PA 9/90 Honda e i tre protagonisti del campionato al volante di una Radical SR4 Suzuki.

Nell’ordine: il siciliano Michele Puglisi, attuale leader della classifica tricolore; il campano Salvatore Venanzio, il vincitore delle ultime due edizioni della competizione e terza forza del campionato alle spalle di Fabio Emanuele; il corregionale Gianluca Miccio, quinto dietro a Luigi Vinaccia. Il gruppo numericamente più consistente è quello N con ben diciannove piloti iscritti. Tra questi Domenico Murino, primo tra gli Under 23, su Peugeot 106 Rallye. In cifra doppia anche il Gruppo E Italia e il Gruppo E2 SH, rispettivamente con quindici e dieci presenze. Completano l’elenco iscritti del Trofeo Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla sette piloti in Gruppo Speciale Slalom, sei in Gruppo Racing Start Plus, tra ciascuno in Gruppo Racing Start e in Gruppo A, due al volante di altrettante bicilindriche e uno ciascuno su formula, su prototipo e su autostorica.

Il programma di gara del Trofeo Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla prevede, per sabato 30 luglio, dalle ore 14.30 alle 20, le verifiche nel quartier generale della manifestazione allestito presso l’Hotel Due Pini, in piazza della stazione a Melfi. Domenica 31 luglio, alle ore 9.00, lo start della prova ufficiale di ricognizione sul percorso allestito con quindici postazioni di rallentamento. A seguire la prima delle tre manches di gara per stabilire chi sarà il vincitore.

Cerca un Calendario in Archivio