Scuderie

Due vittorie per Gretaracing allo slalom di Fasano, Tagliente sul podio TCR al Trofeo Nappi

Gretaracing 22 Novembre 2021

Ruoti (PZ) – Gretaracing Lucania riceve altre due vittorie per il palmarés 2021 nel weekend del 20-21 novembre, grazie ad altrettanti primi piazzamenti di gruppo e di classe ottenuti al 7° Trofeo Selva di Fasano. Importanti risultati anche a Sarno, nell’ambito del 15° Trofeo Nappi.

Il primo trionfo del fine settimana per Gretaracing è stato prodotto nella prova di slalom sulle strade pugliesi: da un lato il poliedrico Francesco “Ciccio” Savoia si conferma un virtuoso del volante dalle doti universali, conducendo il suo kart cross VST-600 sponsorizzato Cibum a un eccezionale 3° posto assoluto, contro avversari di cilindrata e categoria superiore, con un punteggio migliore di 131,45 lunghezze come miglior risultato nelle tre manche di gara. Domenico Caputo ha invece riportato un 7° piazzamento assoluto con 139,27 punti al volante di Fiat X1/9 E2SH con motorizzazione Suzuki 1150. Entrambi i piloti hanno riportato il punteggio vincente come migliore risultato tra tre manches di gara, riportando come anticipato in premessa la vittoria nei rispettivi gruppi e classi.

Sull’asfalto campano di Sarno, il giovanissimo Vanni Tagliente ha trasformato le ottime aspettative al volante di Peugeot 308 su due sessioni di gara nell’ambito del 15° Trofeo Nappi: in Gara 1, il portacolori di Gretaracing – nel solco di un’inedita partecipazione a bordo di una vettura in configurazione TCR – ha registrato un notevole 3° posto, risultando secondo migliore Under-25, nonostante l’agguerrita concorrenza già familiarizzata con le rispettive vetture; Gara 2 è risultata ancora più promettente per il pilota, 2° al traguardo a meno di 3 secondi dal primo classificato e miglior Under-25 del gruppo. La seconda manche è risultata anche il tempo migliore ai fini della classifica assoluta, con un ottimo 6:29.987 valido per il 3° piazzamento in classe TCR e 4° posto nella classifica assoluta (anche in questo caso 2° Under-25); il pilota ha registrato un distacco di meno di 3 secondi dal primo classificato di classe e circa 5 secondi dalla 911 di categoria superiore GT Cup, risultata prima classificata assoluta.

Cerca un Calendario in Archivio