Ultime 24 ore di tempo, fino a giovedì 17 Luglio, per iscriversi all’8° Trofeo Città di Cesarò, organizzato dalla ASD Team Corse Briganti, in collaborazione con la Salerno Eventi, sotto egida dell’ente di promozione sportiva OPES.
Domenica 20 Luglio i piloti si sfideranno lungo la SS289, che collega Cesarò con Sant’Agata di Militello, organizzato l’ultima volta nel 2015 dalla Salerno Corse, su di un percorso che, a detta di chi lo ha provato, è uno dei più belli del panorama regionale.
La manifestazione è valida come quinta prova del Trofeo delle Scuderie OPES 2025 ed è l’ultimo evento prima della pausa estiva; infatti la 3° Corsa dell’Etna, che doveva svolgersi il 10 Agosto, per motivi non dipendenti dall’organizzazione, a causa di concomitanze con eventi musicali adiacenti le zone della partenza e del paddock, su richiesta del Sindaco di Nicolosi, è rinviata al 28 Settembre.
Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno Sabato 19 Luglio, dalle ore 10 alle ore 19, presso il Ristorante “Paladino” sito in Cesarò sulla SS120.
Domenica 20 si svolgerà l’evento, su tre manche cronometrate; al termine, i concorrenti si porteranno presso la piazza principale del Comune di Cesarò per la cerimonia di premiazione, prevista per le ore 16.
“La sinergia stabilita, tra l’organizzazione e l’amministrazione comunale, ha fatto sì che, l’ 8° Trofeo Città di Cesarò, abbia potuto ritrovare vita, dopo l’ultima edizione organizzata nel 2015” afferma Nando Salerno, referente OPES Motori per il Sud Italia, “ sotto egida di OPES che, sulla scorta delle modalità di svolgimento indicate nel proprio regolamento, rende ancor più spettacolare e sicuro un tracciato che, già per natura, si presta alle competizioni sportive automobilistiche”.
Ulteriori dettagli sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram della Team Corse Briganti e Salerno Eventi.