• 8° Slalom Città di Loceri  
    ABC Motorsport: ottimo fine settimana a Loceri
    ABC Motorsport 26 Maggio 2025
  • ABC Motorsport: ottimo fine settimana a Loceri

    Nel weekend appena concluso, si è svolta in Sardegna l’edizione numero 8 dello Slalom Città di Loceri, con la gara in provincia di Nuoro che è stata valida per il Campionato Italiano Slalom e per la Coppa Aci Slalom Zona 2. Allo start della gara, si è presentata anche ABC Motorsport, che con più alfieri si è fatta ben rispettare con risultati finali di assoluto rilievo e che gli hanno consentito di portare a casa il trofeo riservato alle scuderie di zona. Molti piazzamenti soddisfacenti sono arrivati, tra cui tanti nella top ten assoluta e vari trionfi nelle proprie classi.

    È stata ottima la gara di Roberto Idili che sulla sua autoprodotta I.R. Sport ha vinto nella classe 1400 del gruppo E2SC e si è preso la soddisfazione enorme di piazzarsi terzo assoluto agguantando un podio meritato, dopo che nel corso delle manche si è sempre ben comportato.

    Tra le Kart Cross, secondo posto di gruppo e settimo assoluto per Franco Arru che ha sfiorato la vittoria nel raggruppamento di appartenenza a bordo della Calvino Sport. Arru dal canto suo ha provato a rimanere in lotta fino alla fine, ma è comunque arrivato un lodevole secondo posto.

    In E2SH gara sfortunata per il Sardo Angelo Ibba, che su Fiat 126 di classe 1150 è stato costretto al ritiro in gara 2 non riuscendo a realizzare un tempo se non nella ricognizione, non valido ai fini della classifica finale.

    Spettacolo ABC in gruppo E1, con due piloti a podio nel gruppo stesso e con Giovanni Coghe che ha avuto la meglio sulla sua Citroen Saxo di classe 1600, disputando una gara ottima sotto l’aspetto cronometrico, non commettendo mai grosse sbavature e che gli hanno consentito tra l’altro di mettere il suo nome nella top ten assoluta, dove ha conquistato l’ottava posizione finale.
    Secondo posto di gruppo e prima posizione di classe E1 1600TB per Gianfranco Pira, anche lui autore di una gara da applausi a bordo della sua Renault 5 GT Turbo e che ha sfiorato la vittoria di raggruppamento. Per lui anche un nono posto assoluto, che conferma il suo buon fine settimana.
    Buona gara anche per Alessandro Frogheri, terzo di classe 1600 e quarto di gruppo e che per un nulla ha mancato il podio di categoria E1 sulla sua Citroen Saxo. Una buona uscita quella di Frogheri, che deve renderlo fiero per i progressi che pian piano stanno venendo fuori.
    Tra le E1 1600 TB, si son piazzati rispettivamente secondo e terzo Raimondo Palomba su Renault 5 GTT e Federico Giannotti su Mini Cooper S. Per loro è stata una gara positiva, sia per il podio e sia per i riscontri cronometrici, che devono incoraggiare i due driver in vista delle gare che verranno.
    Nelle E1 1600TB c’era al via anche il veloce Antonello Acquas, con lo stesso però che dopo il ritiro nella ricognizione, non è riuscito a prendere il via in gara con la sua Renault 5 GT Turbo.

    Tralasciando i risultati agonistici, l’ABC Motorsport vuole mostrare vicinanza a Domenico Manca che nelle scorse ore è stato colpito da un lutto personale e tutto il mondo ABC gli manda un grande abbraccio, con la speranza di vederlo presto al via.


  • Cerca un Calendario in Archivio