Slalom di Polinago e Coppa Claterna per la ripresa delle attività di Collecchio Corse
Felino (PR) – Dato l’arrivederci alle vacanze nella sede di Collecchio Corse si stanno ultimando i preparativi per la ripresa dell’attività sportiva e già l’inizio del mese di Settembre coinciderà con due appuntamenti, tutti da vivere nel cuore dell’Emilia.
Domenica 3 Settembre si riaprirà la caccia al Trofeo Olympia con due portacolori della scuderia di Felino che daranno battaglia in occasione della quarta edizione dello Slalom di Polinago.
L’evento in provincia di Modena, Memorial Massimo Venturelli, potrà contare sulla presenza di Cristian Lanzi, in coppia con Mirka Rivi sulla consueta Citroen C2 R2.
Il pilota di Castellarano, protagonista di un 2023 ad intermittenza, sarà obbligato ad una prestazione consistente per rimettersi in gioco dall’attuale nona piazza tra le millesei rally.
“Faremo tutto quanto possibile per puntare ad un risultato a podio” – racconta Lanzi – “e cercheremo di sfruttare al meglio la conoscenza di un percorso che abbiamo già testato per vari anni. Il tracciato è bellissimo, guidato e veloce, quindi adatto al mio stile di guida. Un particolare ringraziamento ai nostri partners ed alla Collecchio Corse, sempre presente.”
Caccia alla settima perla consecutiva stagionale per un Daniele Borelli che sta vivendo un vero e proprio anno di grazia, leader della categoria Sport con nove punti di margine sul secondo.
Il pilota di Baiso, al volante della Fiat 126 Proto, avrà il chiaro intento di consolidare la leadership nella serie tra le porte, cercando di aprire un ulteriore divario con la concorrenza.
“Dopo un mese e mezzo di fermo si torna a correre” – racconta Borelli – “e ci aspettiamo un agguerrito gruppo di rivali a Polinago. Cercheremo di non abbassare la guardia perchè nove punti di vantaggio sembrano tanti ma mancano ancora quattro gare. Siamo solo a metà del campionato e non possiamo permetterci di dormire sugli allori. Il percorso è molto bello e veloce quindi cercheremo di dire la nostra. Grazie a Collecchio Corse ed a tutti i partners.”
La trasferta modenese non sarà l’unica in programma per il fine settimana con il via della seconda edizione della Coppa Claterna che ritroverà ai nastri di partenza Gabriele Frazzani.
Già presente nell’anno del debutto, chiuso in settima piazza assoluta ma anche al primo di gruppo e di classe, il pilota di Felegara di Medesano, al volante della sua Renault Clio RS gruppo N, tornerà ad Ozzano nell’Emilia per un evento che ha lasciato in lui un segno positivo.
“La Coppa Claterna è una gara decisamente diversa dalle solite che affronto” – racconta Frazzani – “e la principale differenza è dettata dal fatto che, essendo un formula challenge, si corre senza un navigatore. Ho già corso qui nel 2022 ed è stata una delle mie prime esperienze in solitaria. Rispetto allo scorso anno so già cosa aspettarmi quindi l’approccio è totalmente diverso. È stato un bel evento, a parte il risultato positivo portato a casa, quindi mi auguro di potermi migliorare e che ci possa essere un bel numero di rivali con i quali lottare.”