27° Slalom Torregrotta - Roccavaldina

Il 27° Slalom Torregrotta – Roccavaldina apre a tre cifre

La gara organizzata da Top Competition, che l’8 e 9 ottobre sarà round di Trofeo Italia Centro sud e tappa del Campionato Siciliano, si conferma ad alto gradimento. Solida l’interazione con il territorio di cui è efficace icona
Ufficio Stampa 5 Ottobre 2022

Torregrotta(ME) – Top Competition si prepara a porgere il benvenuto agli oltre 100 concorrenti che hanno perfezionato le iscrizioni e di cui si conosceranno i nomi dopo l’approvazione federale. Il 27° Slalom Torregrotta – Roccavaldina, giunto alla sua 27^ edizione si conferma in tutto il suo fascino e con tutto il suo potere d’attrazione, grazie ad un territorio circostante altamente vocato all’accoglienza ed all’ospitalità, che negli anni ha accresciuto la propria notorietà anche con la concreta spinta dell’evento sportivo.

Il 27° Slalom Torregrotta – Roccavaldina è in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre ed assegnerà punti decisivi per il Trofeo Centro Sud Italia e per il Campionato Siciliano, la partecipata ed ambita serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. La visibilità sarà garantita anche attraverso la diretta streaming sulla pagina facebook della gara.

Il successo della Slalom Torregrotta – Roccavaldina è cresciuto negli anni e con lui anche la notorietà di un territorio ricco di tante meraviglie, votato all’ospitalità e all’accoglienza. La competizione continua ad offrire magnifici spunti per conoscere e vivere zone che vanno dal mare all’alta collina, attraverso paesaggi suggestivi che si scoprono attraverso colori, profumi, sapori e suoni.

L’interazione con il territorio è stata da sempre il punto di maggior forza dell’evento, atteso puntuale ogni anno, che richiama i migliori nomi delle corse automobilistiche tra i birilli sui 3,5 Km della SP 59 tra Torregrotta e Roccavaldina. L’importanza della proficua collaborazione e di tutti gli aspetti efficaci della competizione è stata più volte sottolineata dal Antonino Caselli, Primo Cittadino di Torregrotta e da Salvatore Visalli, Sindaco di Roccavaldina, i due comuni che nella gara trovano ulteriore comunione di intenti.

Sabato il paddock nella zona artigianale si riempirà con l’arrivo dei team, mentre i piloti e le auto saranno impegnati nelle operazioni di accredito e verifica. Domenica dalle 9 le tre manche al meglio della quali si definirà la classifica finale assoluta, e di categoria.

Tutte le info ed i moduli disponibili su www.topcompetition.it

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio