AC Festina lente sinonimo di Cultura e Sport
Monreale – L’Associazione Culturale Festina lente di Monreale torna in sede da tre manifestazioni svoltesi domenica 19 agosto in tre province diverse della Sicilia: la prima a Linguaglossa Etnea, sul famoso, appunto, vulcano attivo dell’Isola, dove il bravo pilota originario di Tortorici, Enrico Parasiliti, al volante della sua Reanult Clio E1 ITA 2.0, è stato autore di un’ottima prestazione, tanto da aggiuntare, benché fosse con le coperture quasi a tela, un insperato 11° posto assoluto ed un secondo posto in Gruppo E1 ITA, completato dal 2° posto nella Classe 2.0 della E1 ITA, conquisati nel 1° Slalom Quota Mille. Non ha potuto gareggiare nelle stessa manifestazione, l’altro pilota della AC Festina lente, Giuseppe Ferraro Sardo, a causa di problemi tecnici al motore della sia storica Opel 1900 GT.
Nella serata di domenica 19, si è poi svolta a Cerda, per l’organizzazione del Targa Racing Club capitanato da Totò Riolo, in collaborazione con l’ACI Palermo guidato da Angelo Pizzuto, la manifestazione motoristica “Una Serata da Co-Pilota”, nel corso della quale è stata data la possibilità a tanti spettatori che hanno acquistato alcuni biglietti poi estratti sul posto, di sedere accanto ad alcuni piloti siciliani di grido quali, lo stesso Totò Riolo, Stefano Dolce, Maurizio Plano ed il pilota della AC festina lente Oliver Oliveri, presentatosi con la sua Porsche 911 SC, il quale, grazie alla sua simpatia ed alla sua perizia di guida, ha deliziato il pubblico presente.
Nel frattempo, sempre nella serata della stessa domenica 19, nella deliziosa location della Villa Pisani di patti Marina, il Maestro Pippo Madè. padre del Presidente della AC Festina lente e Presidente Onorario del Sodalizio che ha sede a Monreale, riceveva il prestito premio “Siciliani in Patria e nel Mondo”, consegnatogli dalla Giuria della 16^ edizione, per mano del Sindaco della cittadina Tirrenica, Giuseppe Mauro Aquino.
“Siamo felici per l’esordio per i nostri Colori – ha detto Rosario Lo Cicero Madè Presidente della AC Festina lente – del bravo ed umile Enrico Parasiliti e per le prorompente simpatia con la quale il nostro Oliver Oliveri, ha saputo, ancora una volta, calamitare l’attenzione del pubblico di Cerda. Il Premio Italiani in Patria e nel Mondo, assegnato a Patti Marina a mio padre, è stato poi il coronamento Culturale di un splendida e indelebile domenica”.