7° Slalom del Satiro - Città di Mazara del Vallo  

Tutto pronto per il 7° Slalom Automobilistico del Satiro – Città di Mazara del Vallo

Simona Licata 18 Marzo 2024

Mazara del Vallo – Tutto pronto per il “7° Slalom Automobilistico del Satiro – Città di Mazara del Vallo”, che si svolgerà il 24 marzo lungo la Strada Provinciale 50 Salemi-Mazara.

La gara, organizzata dal Promoter Kinisia con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, in collaborazione con Aci Sport – Delegazione Regionale e supportata dalla Federazione Italiana Cronometristi, ritorna dopo un anno di pausa. Lo Slalom quest’anno è prova valevole per il Campionato Siciliano ed inaugura la stagione.

Con una prova di ricognizione e tre manches in programma, l’inizio delle attività è fissato per le ore 9:00 e promette adrenalina lungo il tracciato di 2.500 km caratterizzato da 11 barriere di rallentamento.

Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno sabato 23 marzo dalle 15:00 alle 19:30 in Piazza della Repubblica, a Mazara del Vallo.

La competizione è dedicata anche alla memoria di Gioacchino Arresta.

“Lo Slalom del Satiro, giunto alla settima edizione, è un evento automobilistico che celebra non solo la competizione sportiva, ma anche il ricco patrimonio culturale di Mazara del Vallo.

Il Satiro, figura mitologica legata alla storia e simbolo di questa città, conferisce un tocco di fascino a questa competizione.Una gara come questa vuole valorizzare la tradizione e l’identità della comunità, combinando l’emozione dello sport automobilistico” – queste le parole di Giuseppe Licata, presidente del Promoter Kinisia.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web ufficiale www.kinisia.it.

Cerca un Calendario in Archivio