6° Slalom del Satiro - Città di Mazara del Vallo

Lo Slalom del Satiro apre la stagione dei motori in provincia di Trapani

Redazione 25 Marzo 2022

Sessantai piloti al via per la  sesta  edizione dello “Slalom del Satiro” di Mazara del Vallo in programma domenica, gara che inaugura la stagione slalomistica in provincia di Trapani.
La manifestazione è organizzata dal Promoter Kinisia presieduto da Peppe Licata e avrà validità  per il campionato siciliano della specialità. La prova, il via alle 8,30 di domenica mattina,  si articola in una manche di ricognizione e tre  manche di gara lungo un percorso di 2500 metri ricavato sulla strada provinciale 50 Salemi-Mazara, rallentato da undici chicane, nove a destra e due a sinistra.

Il gruppo con il maggior numero di piloti iscritti è il gruppo N, con 11, a seguire il gruppo E2 SS, vale a dire le Formule, con 10 e quindi lo speciale slalom, con 9. Come vetture sport, oltre alle Formule, anche tre del gruppo E2 SC.
E proprio da questi due gruppi dovrebbe uscire il vincitore assoluto. I favori del pronostico vanno al trio di piloti di  casa, da Giuseppe Giametta su Gloria B4 1150 Suzuki a Girolamo Ingardia, su Ghipard 1150 Suzuki, a Salvatore “Totò” Arresta, su Gloria B5 Evo 1150 anch’egli con motore Suzuki. A provare a guastare la festa mazarese le Radical Sr4 Suzuki dell’etneo  Michele Puglisi, del trapanese Michele Poma e del driver gentleman di Custonaci Nicolò Incammisa. Un gruppo agguerrito che andrà a caccia del record della manifestazione (93.34) ottenuto nel 2020 dal messinese  Emanuele Schillace.

Nell’albo d’oro il palermitano Totò Riolo, il mazarese Girolamo Arresta, il trapanese  Antonio Virgilio, il messinese Emanuele Schillace e, la scorsa edizione, il mazarese Giuseppe Giametta.
A dirigere la prova il valdericino Francesco Sanclemente.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio