Torna lo Slalom Roccella San Cataldo
Il quarto atto dello Slalom Roccella – San Cataldo è ormai all’orizzonte, dopo l’approvazione del regolamento definitivo.
Il management di “Passione & Sport” ha lavorato intensamente per soddisfare le prescrizioni normative richieste e conferire al percorso di gara sicurezza e piacevolezza ai massimi livelli, così da ripetere i consistenti numeri e gli ampi consensi registrati nelle precedenti edizioni.
Ottimale, anche in questa stagione, la sinergia con l’Automobil Club Caltanissetta e la partnership con la Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo, partner sempre molto importanti per la realizzazione di questa manifestazione.
Preziosa risulterà inoltre la collaborazione con le forze dell’ordine e la sinergia con le istituzioni preposte, attori imprescindibili per la riuscita di un evento pubblico di così ampia partecipazione.
Anche in questa quarta edizione la gara avrà come clou l’assegnazione del compianto “Trofeo Onofrio Giancani”, mai dimenticato sportivo nisseno.
Il percorso di gara da 2860 metri è sempre quello ricavato sulla Statale 122 fra la contrada Roccella e la località San Cataldo e conterà 13 postazioni di birilli, confermando quindi il format di successo delle scorse edizioni.
Il programma prevede per sabato 2 aprile le verifiche sportive e tecniche, mentre domenica 3 saranno di scena le tre manche di gara, al meglio delle quali sarà stilata la classifica finale.
In due delle tre edizioni precedenti, ad imporsi è stato il messinese Emanuele Schillace, in entrambi i casi su Radical SR4-1600.