7° Slalom Altofonte - Rebuttone  

Sono aperte le iscrizioni per il 7° Slalom Altofonte – Rebuttone

Martin Sartorio 20 Luglio 2023

Palermo – Si rinnova l’appuntamento con lo Slalom Automobilistico AltofonteRebuttone, organizzato dalla A.S.D. Scuderia Armanno Corse sotto l’egida Aci/Sport. La gara, giunta alla sua settima edizione, è valida per il Trofeo d’Italia Sud e per il Campionato Siciliano di specialità.
Dopo avere messo da parte le fatiche dello Slalom del Gigante Giardinello-Sagana, che ha riscosso enorme successo, la Scuderia Armanno Corse, supportata dal Team Altofonte Corse, è già a pieno
regime per offrire a piloti e pubblico uno slalom di alto livello come già successo nelle precedenti edizioni. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e per chi volesse partecipare può consultare il sito scuderiaarmannocorse.com per trovare tutti i dettagli.

L’evento, patrocinato da La Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, è supportato, in qualità di Main sponsor, da BCC Altofonte e Caccamo, da “Il Levriero” PalermoTermini Imerese e dalla Magic Motorsport, ma anche da tutte quelle piccole realtà commerciali presenti nel territorio che con il loro contributo dimostrano da anni di credere fortemente a questo importante progetto sportivo per la Provincia di Palermo e per la Sicilia intera.
La squadra Armanno Corse sarà chiaramente presente, ed è pronta a dar battaglia, con un congruo numero di atleti/piloti iscritti al sodalizio; al 7° Slalom Automobilistico Altofonte-Rebuttone sono, inoltre, attesi, i big siciliani della specialità: sarà sicuramente della partita, come confermato dagli stessi, il trio assoluto dello Slalom del Gigante, Giuseppe Virgilio, Salvatore Catanzaro e Filippo Carlino, pronto a sfidare il rientrante Salvatore Arresta.

Si è in attesa, infine, di sapere se anche il campione italiano in carica Michele Puglisi e quello siciliano, Girolamo Ingardia, saranno allo slalom, per sfidarsi lungo il percorso, a cui sono state apportate alcune modifiche, con l’eliminazione della variante affrontata nelle ultime due edizioni. Restano comunque 17 le postazioni di birilli e il circuito, che collega Altofonte a Piana degli Albanesi, si diramerà per 3,8 km, nell’ormai consueto teatro della SP5-SP Bis. L’appuntamento è fissato per il weekend del 5 e 6 agosto, con le verifiche, tecniche e sportive, e la gara, che vedrà i concorrenti usufruire di tre manches cronometrate, oltre che di un giro di ricognizione.

Cerca un Calendario in Archivio