25° Slalom Città di Campobasso

Prime iscrizioni per il XXV Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini

Ufficio Stampa 5 Maggio 2017

Negli uffici dell’ACI Campobasso i primi big italiani hanno perfezionato la loro adesione per la gara in programma il 20-21 Maggio.
La scuderia Campobasso Corse ha iscritto quatto piloti alla gara molisana valida come seconda tappa del Campionato Italiano Slalom. Saverio Miglionico, campione in carica dello Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini, affronterà il circuito a bordo di una Radical SR; Miglionico è anche il Campione Italiano in carica Under 23. Iscritto il pilota di casa Fabio Emanuele, vice – campione italiano slalom, con la sua Osella Pa 9/90. Il driver molisano si presenta all’edizione 2017 con una gran voglia di riscatto dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno. A fare compagnia al pilota della Campobasso Corse i compagni di scuderia Luigi Vinaccia, anche lui su Osella PA/9 e Donato Catano su Fiat X1/9.
Lo Slalom Città di Campobasso aprirà la seconda edizione del Trofeo “Slalomizzati” e del Trofeo “Regolarizzati”, infatti, è stata annullata la prima tappa in programma a Pannarano (BN). Primo iscritto per la Gara di Regolarità aperta alle auto storiche e moderne: Ignazio Felicita su Fiat 500 1.100 Sporting.
Il comitato organizzatore composto dall’Automobile Club Campobasso con la partnership della Regione Molise, in collaborazione con la Molise Racing e con la Tecno Motor Racing Team, sta ultimando i dettagli della 25esima edizione della corsa campobassana. Lavoro in ufficio, ma anche lavoro lungo i 3 km e 400 metri del tradizionale percorso. Il circuito della “gildonese” ospiterà i drivers europei, per la terza tappa del Campionato CEZ (Central European Zone), insieme ai driver italiani impegnati nella seconda tappa del Campionato tricolore e ai piloti molisani iscritti alla prima gara del Trofeo “Slalomizzati” e “Regolarizzati”.

L’Ufficio Stampa

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio