25° Slalom Città di Campobasso

Percorso ok per il XXV Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini

Ufficio Stampa 3 Maggio 2017

Le curve della “gildonese” sono pronte ad ospitare il XXV Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini, questa mattina il circuito molisano ha ottenuto l’omologazione.
Il Dottor Antonio Pochini incaricato dalla Commissione Slalom dopo un’approfondita ispezione, ha rilasciato l’omologazione del percorso per la gara automobilistica organizzata dall’Automobile Club Campobasso con la partnership della Regione Molise, in collaborazione con la Molise Racing e con la Tecno Motor Racing Team. L’Ispettore Pichini, incaricato all’omologazione, ha modificate alcune postazioni di birilli per rendere il percorso molisano sempre più sicuro e al tempo stesso più entusiasmante per i piloti. Possono partire ufficialmente i lavori dei “ragazzi” di Mascione, che, come sempre, si occuperanno di allestire il percorso di 3,400 chilometri. Nella serpentina del circuito molisano, 16 le postazioni di rallentamento previste per la corsa.
Intanto negli uffici dell’ACI Campobasso sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla gara automobilistica, i moduli possono essere scaricati sul sito www.campobasso.aci.it. Questo fine settimana prende il via il Campionato Italiano Slalom 2017, in Sicilia con il XXII Slalom Torregrotta – Roccavaldina, poi direzione Molise 20 – 21 Maggio per il XXV Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini. Nel mese di aprile, già effettuato lo start della Championship continentale. Sono già andate in archivio le prime due tappe debutto: in Croazia con l’Auto-slalom di Kutina, e in Slovacchia con la gara di Presov. Lo Slalom molisano precede l’appuntamento in Bosnia a Banja Luka.
Confermata la validità dello Slalom Città di Campobasso come prova del 2°Trofeo “Slalomizzati” e 2° Trofeo “Regolarizzati” . Allo start anche i piloti delle auto storiche e moderne per la Gara di Regolarità che partiranno prima della manche di ricognizione dello Slalom, prima della prima manche e prima della seconda manche.
Un evento dedicato alle quattro ruote che porterà il Molise alla ribalta nazionale e internazionale. In questi venticinque anni lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini è cresciuto, da oltre venti anni è tappa del Campionato Italiano e da tre è inserito nel Cez (Central European Zone). Traguardi importanti per una manifestazione organizzata da una regione piccola come il Molise.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio