5° Slalom di San Nicola

Iniziato il 5° Slalom San Nicola Memorial Gianmarco Di Vico

Ufficio Stampa 3 Luglio 2021

A San Giuliano del Sannio è ufficialmente iniziato il quinto Slalom di San Nicola Memorial Gianmarco Di Vico. Dopo le verifiche tecnico sportive online nel pomeriggio in Piazza della Libertà si sono svolte le fase di accredito dei piloti. Il Sindaco Rosario De Matteis insieme alla giunta hanno messo a disposizione della Tecno Motor Racing Team e alla Tecno Motor Ufficiali di gara La Casta i locali del Municipio che sono diventati il quartier generale della manifestazione.
Un pomeriggio anche di condivisione con l’iniziativa di un aperitivo offerto presso il Bar D’Amore a tutti i piloti. Domani start alla gara che metterà in palio punti per la Coppa ACI Sport 3° zona e per il Trofeo Sud. Domani allo start 65 driver, di cui 11 per la regolarità turistica. La partenza della prima vettura è prevista dalla Sp53 alle ore 10 per la manche di ricognizione che coinvolgerà solo i driver dello slalom, mentre i piloti della regolarità partiranno direttamente alle ore 12:00 con la prima manche delle tre previste.

Gli equipaggi affronteranno un percorso di 2,990 chilometri lungo il quale saranno posizionate 14 postazioni di rallentamento per la gara slalom, per la regolarità turistica sono stati aggiunti tre intermedi cronometrici a metà percorso. Direttore di gara Claudio D’Apote. A chiudere la manifestazione, le premiazioni ospitate presso la piazza di San Giuliano del Sannio, rigorosamente all’aperto per rispettare le normative anti-covid. Tutte le emozioni del 5^Slalom San Nicola Memorial Gianmarco Di Vico potranno essere vissute anche a distanza grazie alla pagina Facebook “Matti per le corse” che racconterà la gara e accenderà i riflettori sul Molise permettendo a tutti gli appassionati di poter essere presenti anche a distanza.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio