8° Slalom dei Trulli - Monopoli

Il Tricolore passa dallo Slalom dei Trulli

SI CORRE IN PUGLIA, IL 6 SETTEMBRE, LA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO SLALOM ACISPORT 2020. ISCRIZIONI APERTE FINO AL 2 SETTEMBRE.

Ufficio Stampa 27 Agosto 2020

Ha preso la rincorsa e si prepara ad entrare nel vivo il Campionato Italiano Slalom ACI Sport, che “recupera” il suo calendario e il 6 settembre è pronto a fare tappa in Puglia, con l’8va edizione dello “Slalom dei Trulli”, su uno dei percorsi più caratteristici del circus tricolore.

La gara, organizzata dall’Automobile Club Bari Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport, metterà alla prova i campioni della disciplina in spettacolari sfide di velocità e abilità sulla strada “panoramica” che da Monopoli conduce alla Selva di Fasano (SP 113 Monopoli-Castellana), lungo un percorso di 3500 metri scanditi da sedici barriere di rallentamento.

“Anche quest’anno, nonostante le limitazioni sanitarie legate all’emergenza Covid, l’Ac Bari Bat ha fortemente voluto che si svolgesse l’ottava gara dello ‘Slalom dei trulli’- ha dichiarato il presidente AC Bari Bat Francesco Ranieri-. Un appuntamento unico e molto apprezzato dagli sportivi di questa specialità in quanto il percorso è molto tecnico. La gara si svolgerà nel rigido rispetto dei protocolli di sicurezza sanitari e come sempre sportivi”.

La manifestazione, valida anche per la Coppa Italia 3° e 4° zona e per il 17° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata), non sarà aperta al pubblico, ma la voglia di correre e di vivere le emozioni della competizione è tanta ed i piloti sono carichi e motivati. La corsa sarà seguita direttamente dai canali social dell’AC Bari Bat e di Aci Pocket oltre che dagli organi stampa, web e tv.

Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle ore 24 del 2 settembre prossimo.

Il programma di gara, domenica 6 settembre, inizierà alle ore 9.30 con la ricognizione ufficiale seguita da tre manches cronometrate. La premiazione è prevista alle ore 16.45 presso il giardino del B&B “Vista Mare” a Monopoli (BA).

Cerca un Calendario in Archivio