7° Slalom Dei Colli Euganei Città di Este

Il 21-22 settembre si corre lo Slalom dei Colli Euganei Città di Este

HORNET CORSE A.S.D. 18 Luglio 2019

Lo slalom Estense torna ne calendario tricolore a calendario per un’edizione – la settima – che si annuncia di grande spessore e rilievo. Attesi in Veneto tutti i protagonisti del Campionato Italiano Slalom alla conquista di preziosi punti in classifica.

Patrocinato da Regione Veneto, provincia di Padova, ACI Padova, Coni, Camera del Commercio e dai comuni di Este e Baone, lo Slalom dei Colli Euganei Città di Este torna alla ribalta nazionale con la validità di gara del Campionato Italiano Slalom.

Grazie alla tenacia della Hornet Corse che ne cura l’organizzazione con il proprio staff e, da quest’edizione, con la prestigiosa e importantissima collaborazione con ACI Padova e grazie alla volontà dell’amministrazione comunale, la competizione, valida anche per il Trofeo Veneto Trentino +, riporta sulle strade del padovano i fasti e le sfide di un tempo che profumano di presente.

Non vuole deludere le aspettative la squadra organizzativa capitanata da Broggio Sandro che, da tempo, lavora alla buona riuscita della manifestazione che si svolgerà nei giorni 21 e 22 settembre prossimi e alla quale saranno ammesse al via le auto storiche, moderne, vetture chiuse e con ruote scoperte, secondo quanto previsto dai regolamenti vigenti.

In coda allo Slalom dei Colli Euganei Città di Est giunto alla sua settima edizione prenderà il via, come ormai da tradizione, lo Slalom Regolarità Città di Este, regolarità turistica aperta a tutte le vetture in possesso di carta di circolazione e ai concorrenti con la licenza di regolarità.

Per questa specialità il regolamento resterà lo stesso dello slalom come pure le caratteristiche del percorso che verrà però suddiviso in due settori, uno da 1440 metri e uno da 1558 metri.

Il programma definitivo prevede l’apertura delle iscrizioni lunedì 26 agosto e la chiusura il 16 settembre alle ore 24:00.

Sabato 21, dalle ore 15 alle 19, si svolgeranno le operazioni di verifica presso L’Hotel Beatrice ed il parcheggio del castello Estense presso via Vigo di Torre a Este (PD) .

Domenica 22. alle ore 9.30, si terrà il briefing del direttore di gara con i piloti presso il paddock fronte castello d’Este e alle ore 10 scatterà la ricognizione del percorso e alle 12 la prima manche di gara delle tre previste dal programma.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio