30° Slalom Puccianello

Domenica 5 dicembre il 30° Slalom di Puccianiello – Memorial Nino Cimmino

30° Slalom Puccianiello (CE)
Ufficio Stampa 27 Novembre 2021

Si svolgerà domenica 5 dicembre il 30° Slalom di Puccianiello che è anche “1° Memorial Nino Cimmino”, colui che nel 1981 ne organizzò la prima edizione e che nel 2020 è venuto improvvisamente a mancare.
La gara è stata fortemente voluta da Diego De Nardo suo successore nell’Ente Organizzatore ASD Motorsport 2C, al fine di dare nuovo slancio all’automobilismo casertano. Un territorio che conta tanti appassionati e che ha visto fregiarsi di gare importanti da quelle di Formula 3, che si sono svolte fino al 1967 sul circuito cittadino ricavato su Viale Carlo III, ai Rally e ai tantissimi Slalom automobilistici, molti dei quali validi per il Campionato Italiano della specialità.

La volontà di promuovere il Motorsport a Caserta vede l’Automobile Club in prima linea con l’instancabile opera del Fiduciario Provinciale Aci Sport dott. Donato Santoro, che fin dal primo momento ha creduto, lavorato e sostenuto l’iniziativa della Motorsport 2C.
La gara avrà inizio alle ore 09:45 e si svolgerà su tre manche oltre la ricognizione. Il percorso di 2250 metri si snoderà lungo la S.P. per Castel Morrone, con partenza nell’intersezione con via Assunta di Mezzano.
L’Automobile Club di Caserta desidera cogliere l’occasione per invitare anche i più giovani ad avvicinarsi al Motorsport e a presentare la propria candidatura per partecipare al Corso di Ufficiali Gara in gare automobilistiche che si terrà a partire dal 16 dicembre 2021.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile collegarsi al sito internet www.motorsport2c.it

Cerca un Calendario in Archivio