5° Slalom due Comuni - Trofeo Città di Alatri e Veroli  

Davide Belli vince il 5 ° Slalom due Comuni Alatri – Veroli

Vincenzo Viola 21 Giugno 2022

Il driver Davide Belli di Latina si è imposto su Formula Gloria – Kawasaki con il punteggio di 125,97 precedendo Alberto Scarafone di Alatri (128,01) e Adriano Ricci di Santopadre (132,69) entrambi su formula Gloria – Suzuki.
Grande successo organizzativo della Motorsport 2C che ha gestito con grande professionalità l’evento caratterizzato dal ritorno sul percorso del pubblico.
Il 5° Slalom due comuni Alatri – Veroli ha emesso la sua sentenza al termine di tre manche molto combattute.
E’ stato Davide Belli a imprimere il suo sigillo sulla quinta edizione gara dei Due Comuni Alatri-Veroli, aggiudicandosi tutte le tre manche in programma e sfoderando nella terza e ultima salita una prestazione maiuscola al volante della sua verde Formula Gloria, facendo registrare sui 2, 900 km del tracciato della “Verolana” il tempo migliore. Oltre ad Alberto Scarafone e Adriano Ricci la premiazione della classifica assoluta è stata completata da Fabio di Cristofaro su Formula Gloria – Suzuki e Maurizio Stagni su Formula Gloria.
Nella classifica femminile premiate Jessica Scarafone su Citroen AX GTI e Beatrice Scarafone su Peugeot 106.

La coppa degli Under 23 è stata consegnata a Matteo Taglienti della Santopadre Racing Team, Scuderia che ha conquistato la classifica riservata alle squadre con Progetto Corsa Promo Sport e Scuderia Vesuvio nei posti d’onore del podio.
Ottimi risultati di classe per i tanti piloti locali, da segnalare in primis l’inossidabile Franco Frioni con la sua Fiat X 1/9.
La gara della scorsa domenica 19 giugno, in calendario sportivo ACI Sport con validità: Trofeo d’Italia Centro e Coppa Aci Sport di 3ª zona nonché gara di riserva del Campionato Italiano Slalom, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico presente lungo tutto il tracciato e trattenutosi numeroso fino alla premiazione che ha concluso la manifestazione alla presenza delle Autorità cittadine di Alatri e Veroli.

Non ha voluto far mancare la sua presenza il fiduciario provinciale ACI Sport Guido Pizzicarola, nonostante la concomitanza con altri impegni sportivi nella stessa provincia , complimentandosi con Diego De Nardo, presidente della Motorsport 2C per l’impeccabile organizzazione e l’intera famiglia Scarafone per i risultati raggiunti e per l’impegno profuso sia nel weekend che nelle fasi antecedenti l’evento agonistico.
Il vincitore Davide Belli nel post gara ha dichiarato: “Sono contentissimo della mia prestazione. Ho spinto fin dalla prima manche e dopo aver preso confidenza con il percorso, ho cercato e trovato l’affondo nella terza. La vettura ha risposto in modo egregio. E’ stata una gara bellissima alla quale partecipo molto volentieri per l’ottima organizzazione e la squisita ospitalità.”

Cerca un Calendario in Archivio

Prossime gare in Calendario

Gare Effettuate