4° Slalom due Comuni - Trofeo Città di Alatri e Veroli

Continuano le iscrizioni per lo Slalom dei 2 Comuni

Vincenzo Viola 3 Novembre 2021

Continuano a pervenire le iscrizioni per la quarta edizione dello SLALOM DUE COMUNI, Trofeo Città di Alatri e Veroli , in calendario sportivo ACI Sport il 13 e 14 novembre 2021. Il programma prevede l’apertura del centro accrediti nel pomeriggio di sabato 13 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nei locali dell’ex ristorante “Il Pescatore” di Alatri (FR). Negli stessi locali oltre alla segreteria sarà ubicata la Direzione Gara e la Sala Stampa. La giornata di domenica 14 sarà dedicata alla competizione. Alle ore 9.00 la ricognizione del percorso e la partenza della 1ª Vettura nella prima delle tre mache alle ore 11.00.
La gara ha raggiunto dopo solo quattro edizioni, l’invidiabile traguardo della doppia validità : Trofeo d’Italia Centro/Nord e Coppa Aci Sport di 3^ zona e punta a raggiungere traguardi ancor più prestigiosi.

Diego De Nardo , Presidente dell’Associazione Motorsport 2C , ha dichiarato : Dal punto di vista organizzativo ci stiamo mettendo il massimo impegno affinché la manifestazione riesca nel migliore dei modi. Per questa 4^ edizione, a seguito dei rinvii di data forzati a causa dello sviluppo della pandemia, siamo stati costretti a suddividere la manifestazione in due giorni, il sabato dedicato al centro accrediti, la domenica interamente alla competizione, questo per permettere che tutta la competizione si possa svolgere con luce naturale. La Direzione Gara sarà affidata a Rosario Moselli, veterano di questa specialità, presente in questa manifestazione sin dalla prima edizione, nelle vesti di Direttore di Gara aggiunto al fianco del compianto Nino Cimmino. Il tracciato resta invariato, con la lunghezza totale di 2900 metri e con 12 postazioni di rallentamento per ridurre la velocità dei veicoli esaltando principalmente l’abilità di guida dei partecipanti. Insomma, si prospetta una bella giornata di sport all’insegna dei motori e del divertimento “.
Anche in quest’occasione è stato confermato il patrocinio dei Comuni di Alatri e Veroli sui territori dei quali insiste il tradizionale percorso della “Verolana” .
Grande lavoro anche per il promoter Alberto Scarafone che supportato dall’intera famiglia ha preparato una ricca premiazione che oltre ai classici trofei e coppe prevede anche tanti cesti colmi di ottimi prodotti di enogastronomia.
Inoltre in questa quarta edizione è stato inserito anche il Memorial Carlo Frocione, grande appassionato di Motorsport recentemente scomparso.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio