Slalom
25° Slalom Città di Campobasso  

A Castiglione la prima manche dello Slalom Città di Campobasso

Ufficio Stampa 21 Maggio 2017

Giuseppe Castiglione vince la prima manche dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, seconda tappa del Campionato Italiano Slalom e terza tappa CEZ (Central European Zone).
Percorso netto per il pilota siciliano con la sua Radical SR4, con il tempo di 2’53”, pari a 173 punti. Il trapanese Giuseppe Castiglione precede di 83 centesimi Alberto Scarfone al volante di una Formula Gloria. Solo terzo il beniamino di casa, Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo che paga 10 punti di penalizzazione l’abbattimento di un birillo lungo i 3400 metri a cronometro disegnati sulla “gildonese”. Gli stessi 10 punti che penalizzano Salvatore Venanzio su Radical SR4 e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 con motore Honda, rispettivamente quarto e quinto in classifica.
Non è partito il campione in carica Saverio Miglionico per un problema meccanico, rottura del semiasse per la sua Radical SR4, il pilota della Campobasso Corse ha risolto il guasto e aprirà la sua gara con la seconda manche. Fermo alla partenza anche per il Campione Italiano Under 23 Vincenzo Manganiello a bordo di un Elia SR 09.
Per il Cez (Central European Zone) salita completato per l’ungherese Robert Hefler su Honda Civic VTI 1.8, il connazionale Martin Laszlo Bognar ha saltato la prima manche.

L’Ufficio Stampa

Cerca un Calendario in Archivio

Prossime gare in Calendario