• 3° Slalom Città di Bono  
    Enea Carta vince il 3° Slalom Città di Bono
    La gara valida per il Trofeo Nord e Coppa Italia Aci Sport ha visto la partecipazione di 49 partenti provenienti da tutta l’isola e da oltremare.
    Elena Corveddu 20 Luglio 2025
  • Bono – È Enea Carta su Radical ProSport il vincitore del 3° Slalom Città di Bono, Trofeo Nord e Coppa Italia Aci Sport. Già vincitore della prima edizione, Enea Carta si riprende il primo posto assoluto.
    In seconda posizione Giovanni Cannoni (Elia Avrio) e sul terzo gradino del podio Alberto Manca (Formula Gloria).
    La gara organizzata da Bono Corse Asd è anche Coppa Italia Slalom Zona 2, e ha coefficiente 1,5 per il Campionato Aci Sport Sardegna.
    A dirigere lo slalom, su un tracciato di 2.89 chilometri e 11 postazioni di birilli, il Direttore di Gara Fabrizio Bernetti.
    La Top Ten: 1° Enea Carta (Radical Prosport), 2° Giovanni Cannoni (Elia Avrio), 3° Alberto Manca (Formula Gloria), 4° Roberto Idili (I.R. Sport), 5° Quirico Beccu (Yacar), 6° Raffaele Giorico (Formula Gloria), 7° Gianfranco Pira (Renault 5 GTT), 8° Giovanni Beccu (Calvino Sport), 9° Quirico Fundoni (Calvino Sport), 10° Lussorio Niolu (Radical Pro sport).
    Classifica Auto Storiche: 1° assoluto Domenico Manca (Renault Clio) seguito da Thomas Cucca su Peugeot 106. In terza posizione Matteo Seoni (Renault Clio).
    12 le scuderie rappresentate: Abc Motors, Team Autoservice Sport, Ogliastra Racing, Magliona Motorsport, Mistral Racing, Sardegna Racing, e da oltremare Mrc Sport, Gieffe Promotion, Max Racing, Rally Team New Turbomark, Vomero Racing e Armanno Corse.

    Da rimarcare la presenza dei migliori slalomisti sardi che hanno confermato la loro presenza a Bono.
    “Siamo molto soddisfatti della gara – ha detto il presidente della Bono Corse Asd Diego Pala -. Siamo contenti che i migliori slalomisti sardi siano accorsi al nostro slalom, segno che la gara piace e vale tanto. Inoltre, hanno partecipato anche slalomisti da oltremare, questo ci rende ancora più fieri. Ringraziamo ancora il Comune di Bono, l’Aci Sport e tutti i piloti che sono accorsi per divertirsi con noi. Ringraziamo anche tutto il Collegio e il Direttore di Gara che ci hanno accompagnato in questa bella avventura”.
    Tutte le classifiche e i tempi della gara sono disponibili nel sito ficr.it/sezione Slalom.


  • Cerca un Calendario in Archivio