6° Slalom Città di Loceri  

Supera quota sessanta lo Slalom Città di Loceri

Tanti i piloti che, domenica 30 aprile, si sfideranno nella competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i piloti attualmente in lizza per il tricolore guidati dal campione italiano in carica Michele Puglisi e dal leader di classifica Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki. A dar loro battaglia, oltre al quattro volte campione italiano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.
AciSport 28 Aprile 2023

Sono sessantatré i piloti che, nel fine settimana, sono attesi in Sardegna al via dello Slalom Città di Loceri, secondo appuntamento del campionato italiano della specialità. Con il numero uno sulle fiancate della sua Radical SR4 Suzuki non poteva mancare il campano Salvatore Venanzio, l’attuale leader della classifica tricolore. E non poteva mancare il siciliano Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica e vincitore dell’ultima edizione della competizione sarda, anche lui al via dei 3900 metri del percorso di gara disegnato sulle verdeggianti colline dell’Ogliastra su una Radical SR4 Suzuki con il numero tre.

Tra i due, nell’elenco iscritti, il campano Luigi Vinaccia al volante di una Osella PA 9/90 Honda, attuale terza forza del campionato alle spalle di Gianluca Miccio, assente per pregressi impegni. Tra i sette iscritti in Gruppo E2 SC anche il giovane Domenico De Gregorio, quinto nella cortissima classifica tricolore dietro a Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki. Il gruppo numericamente più consistente atteso al via è quello E1 Italia con sedici iscritti tra cui ben nove a bordo di Renault 5 GT Turbo per una avvincente sfida tutta all’interno della Casa della Losanga. Sette i piloti in Gruppo Speciale Slalom e sei quelli in Gruppo RS dove fa il suo debutto nelle serie tricolore 2023 “King Dragon” su Mini Cooper S. Seguono i quattro piloti in Gruppo Racing Start Plus e gli altrettanti nel Gruppo A e nel Gruppo VST, quello in cui corrono le sempre spettacolari kart cross. Completano l’elenco iscritti della sesta edizione dello Slalom Città di Loceri tre piloti iscritti in Gruppo E2 SH e i tre suddivisi nei rispettivi gruppi: uno tra le formule, uno tre le bicilindriche e uno tra le storiche.

Dopo le verifiche della viglia che si svolgeranno dalle 16.00 alle 20.00, domenica 30 la parola passerà definitivamente ai motori con la ricognizione ufficiale del percorso di gara a partire dalle ore 9.30 cui seguirà il via della prima delle tre manches, tre passaggi per stabilire chi sarà il vincitore. A rendere la due giorni di gara speciale e a fare dello Slalom di Loceri una vera e propria festa dei motori aperta a tutti, contribuirà la manifestazione enogastronomica “Loceri con Gusto – edizione Slalom” che, fino alla cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.30, farà da sfondo alla due giorni di slalom tricolore.

Cerca un Calendario in Archivio