4° Slalom di San Nicola

Slalom di San Nicola, la parola ad Annalisa Vitale presidente della Tecno Motor Racing Team

Stefano Saliola 25 Luglio 2019

Passione, qualità del lavoro e competenza. Sono queste le qualità che portano a grandi risultati. Sono queste le qualità che la Tecno Motor Racing Team, unitamente all’a.s.d Tecno Motor – Ufficiali di Gara La Casta, sta mettendo in campo perché il quarto slalom di San Nicola, in programma il 3-4 agosto a San Giuliano del Sannio, sia ancora una volta una manifestazione di grande livello. In questo 2019, ad aggiungere ulteriore prestigio all’evento, c’è la validità di coppa Csai 3^ zona. Il presidente della Tecno Motor Racing Team Annalisa Vitale fa il punto della situazione.
Presidente, lo slalom di San Nicola è giunto alla quarta edizione e avrà per la prima volta la titolarità. Quale il segreto di questo successo?
“Non ci sono segreti . La manifestazione viene organizzata da un gruppo di persone che amano il motorsport e pertanto si spendono senza riserve per realizzare eventi per il gusto di stare insieme, divertirsi e far divertire sia i concorrenti sia gli appassionati che ci onorano della loro presenza”.
Per San Giuliano e per il Molise l’appuntamento motoristico di agosto rappresenta un punto di riferimento importante. E’ così?
“Non solo per il Molise e per la piccola cittadina di San Giuliano del Sannio ma per tutti gli addetti al settore che nel loro calendario agonistico inseriscono la nostra gara e questo le ha permesso di raggiungere il traguardo della titolarità di Coppa”.
Sport e turismo vanno a braccetto con la promozione del territorio che attraverso questi eventi ne trae beneficio.
“Ogni manifestazione, ogni evento, ogni momento di aggregazione a mio parere porta promozione e giovamento per il territorio soprattutto, come nel nostro caso, lo sport porta nel nostro Molise appassionati provenienti anche da regioni limitrofe ed ovviamente questo crea un indotto anche per le attività commerciali della zona. Infatti sono molteplici i concorrenti che dopo le manifestazioni tornano nel nostro territorio avendone apprezzato l’accoglienza, la bellezza, il clima e soprattutto le specialità enogatronomiche”.
A livello tecnico che gara si aspetta?
“Una gara impegnativa che ricalca quella della passata edizione quindi con una prima parte abbastanza veloce e poi una serie di tornati che si alterneranno alle postazioni di birilli”.
Per la Tecno Motor Racing Team questo è un punto di partenza importante per tagliare nuovi e più importanti traguardi. E’ così?

“Questo non è un punto di partenza per la nostra associazione che esiste dal 1996 e che ha già organizzato decine e decine di eventi motoristici anche fuori regione … è una conferma della voglia che abbiamo ancora di divertirci e di aggregarci mettendo al primo posto l’amicizia e la correttezza”.
Appuntamento dunque sabato 3 e domenica 4 agosto a San Giuliano del Sannio per una due giorni all’insegna dei motori e dello spettacolo che sicuramente non mancherà.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio