1° Slalom di Pettoranello  

Slalom di Pettoranello, prima edizione in rampa di lancio. Domenica il grande appuntamento

Stefano Saliola 11 Giugno 2024

Una manifestazione che comincia rappresenta senza dubbio un trampolino di lancio per costruire qualcosa di più bello in futuro. E’ questa l’intenzione dell’Aci Molise e dell’associazione Molise Sport che in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pettoranello del Molise hanno deciso di dare vita ad una competizione motoristica nella provincia di Isernia per riaccendere l’entusiasmo e i motori in una terra che è in grado di regalare delle belle soddisfazioni a chi ama lo sport in generale e le quattro ruote in particolare. Quella in programma nel prossimo weekend sarà la prima edizione di una gara che l’ente di via Cavour e l’associazione hanno fortemente voluto.

“Con la nuova amministrazione di Aci Molise è nostra intenzione promuovere la disciplina il più ad ampio raggio possibile – spiega il presidente Tesone – in stretta sinergia con l’ufficio sportivo e il Delegato Aci Sport per il Molise Amalia Miozzi, abbiamo avviato un discorso importante. Il comune di Pettoranello con in testa il sindaco Marcello Toto ha subito sposato la nostra causa accogliendo con grande entusiasmo la possibilità di ospitare la gara nel suo paese. E’ nata una collaborazione di spessore che sono sicuro darà frutti ancora più importanti in futuro. Stiamo lavorando da tanto tempo allo slalom di Pettoranello del Molise con l’auspicio che possa essere un evento di grande rilevanza non solo sportiva ma anche di promozione del territorio, un primo passo verso un futuro sempre migliore. Sarà un weekend di festa e di sport con la consapevolezza di regalare a tutti gli appassionati qualcosa di importante”.
Il mese di luglio, poi, sarà quello dello Slalom Città di Campobasso. “E’ un’altra gara di grande spessore – rimarca il presidente – che anche quest’anno avrà la validità di Campionato Italiano e che avrà una nuova veste anche nel suo quartier generale presso l’officina Style Gomme. Siamo orgogliosi della crescita che stiamo facendo ma anche consapevoli della grande responsabilità cui andiamo incontro. Il nostro obiettivo è lavorare molto e bene per promuovere attraverso lo sport il nostro bellissimo territorio e le sue peculiarità”.

Cerca un Calendario in Archivio