21° Slalom dell'Agro Ericino  

Salvatore Arresta vince il 21° Slalom Agro Ericino

Promoter Kinisia 13 Giugno 2023

Grande giornata di sport con la 21a edizione dello Slalom Agro Ericino. Si è vissuta l’atmosfera delle grandi occasioni sia per la location della manifestazione, sia per lo spettacolo offerto dai piloti che si sono confrontati nel corso di tre spettacolari manches.

Lo Slalom Agro Ericino ha raggiunto una conclusione trionfale, portando una giornata di emozioni e competizione ad altissimo livello con la vittoria del pilota mazarese Salvatore Arresta, su Gloria B5 Evo Suzuki, che sale sul gradino più alto del podio della competizione. Seconda piazza per il partannese Antonio De Giorgio anche lui su Gloria B5 Evo Suzuki. Gradino più basso del podio per il biancavillese Silvio Fiore su Suzuki Formula Fire.

Ai piedi del podio Giovanni Greco su Radical Sr4 Suzuki, quinto Elio Tumbarello su Arcobaleno Yamaha seguito da Filippo Carlino con Elia Avrio St 09, settimo assoluto Nicolò Incammisa su Radical Sr 4 Suzuki, ottavo Domenico Gangemi su Fiat 127 sport, nono posto per Crispino Farace su Fiat uno e per concludere la top ten Alfredo Giamboi su Fiat X 1/9 Coupè.

La gara automobilistica ha riscontrato grande successo tra i piloti e tra gli addetti ai lavori. Massiccia la presenza di pubblico tra i tornanti dello storico percorso della Monte Erice.

I piloti hanno dimostrato abilità, determinazione. Ogni manche è stata una battaglia accesa. Gli spettatori hanno potuto assistere a uno spettacolo mozzafiato e si sono entusiasmati per ogni momento di azione. Hanno partecipato anche talenti emergenti nel mondo delle corse.

La competizione, diretta da Francesco Sanclemente, è stata caratterizzata da un alto livello di professionalità e sicurezza, con un’attenzione costante alla tutela dei piloti e del pubblico presente.

“Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i piloti, le squadre, gli sponsor e gli appassionati che hanno reso possibile il successo di questa giornata” così dichiara Giuseppe Licata, organizzatore del Promoter Kinisia.

La competizione è stata promossa dal Promoter Kinisia con il patrocinio del Comune di Erice.

Cerca un Calendario in Archivio