8ª Coppa Città di Grassano  

Ritorna lo Slalom Città di Grassano

Fervono i preparativi per la corsa in programma domenica 11 giugno sulla via Appia verso Matera. Iscrizioni aperte fino al 7 giugno.
Silvana Sarli 5 Giugno 2023

Grassano (MT) – La cittadina di Grassano, in provincia di Matera, è in fermento per il ritorno dello slalom automobilistico “Coppa Città di Grassano”, giungo alla sua ottava edizione ed organizzato dall’ASD Basilicata Motorsport in collaborazione con i piloti grassanesi Domenico Caputo, Armando Stola e Innocenzo Vizzuso, promotori della manifestazione, e fortemente voluto dall’Amministrazione di Grassano.

L’appuntamento valevole come tappa della Coppa Italia Slalom 4^ zona ACI Sport (Puglia, Calabria e Basilicata) e per il 20° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia e Basilicata), si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno prossimi, richiamerà gli specialisti della disciplina sui tornanti della strada provinciale S.P.1 di Matera ex SS7, la storica via Appia, lungo un particolare percorso di 2995 metri, molto tecnico nella prima parte e veloce nella seconda, che giunge all’arrivo nell’abitato di Grassano.

Alla competizione, vinta per tre edizioni consecutive dal potentino Carmelo Coviello al volante di una Osella PA 21, davanti alla Radical SR4 del lucerino Domenico Palumbo, ed al Kart cross Yacar del tarantino Giovanni Liuzzi, possono partecipare diverse tipologie di vetture, dai prototipi alle vetture rally, dalle auto moderne alle storiche. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24 di mercoledì 7 giugno. Il programma della corsa, diretta dal lucano Carmine Capezzera, prevede sabato 10 giugno le verifiche tecniche, ed entra nel vivo alle ore 9:30 di domenica 11 luglio, con la ricognizione ufficiale seguita da tre manches cronometrate. Per informazioni sulla gara è disponibile la pagina ufficiale www.basilicatamotorsport.com.

Cerca un Calendario in Archivio

Prossime gare in Calendario