6° Slalom di Salice  

Quasi tutti verificati per li 6° Slalom di Salice

Confermarti 66 dei 69 iscritti alla gara, organizzata da Top Competition, che sarà 8° round di Campionato Siciliano Slalom e prima competizione di Regolarità Turistica tra i birilli
Ufficio Stampa 29 Giugno 2024

Messina – Il 6° Slalom di Salice è pronto al via con 48 piloti che prenderanno parte all’ 8° round del Campionato Siciliano e 18 equipaggi impegnati nella nuova specialità di Regolarità turistica. Soltanto quindi una piccola defezione di 3 vetture, rispetto alle 69 totali previste in azione.

Domani alle 9.00 si comincerà con la manche di ricognizione cui seguiranno le tre gare, al meglio delle quali saranno stilate le classifiche.

Dapprima saranno i piloti dello slalom di velocità a cimentarsi sui 2900 mt della Sp. 51, poi gli equipaggi della Regolarità che oltre alle 13 ”birillate” comuni a tutti, dovranno eguagliare il cronometro al centesimo su 7 pressostati, disposti lungo lo stesso percorso.

Da oggi, al lavoro, oltre lo staff organizzativo di Top Competition anche gli ufficiali di gara delle associazioni messinesi Zancle e Peloro 93, oltre che i tanti volontari del luogo che si adoperano per la migliore riuscita della manifestazione.

In sede di verifiche Giovanni Greco, che con la Radical Sr 4 1600, una delle vetture più performanti in gara, è uno dei candidati al successo, ha dichiarato:-“Cercherò di capitalizzare la maggiore potenza della mia macchina e la conoscenza del percorso essendo torrese e quindi di queste parti. Le corse sono belle perché imprevedibili, comunque imprevedibili e quindi è inutile fare pronostici. Io corro sempre per vincere, poi c’è anche la fortuna che può giocare brutti scherzi, ma intanto puntiamo al gradino più alto del podio”

Cerca un Calendario in Archivio