3° Slalom Miniera Cozzo Disi-Casteltermini  

Pubblicato l’elenco iscritti al III° Autoslalom Miniera “Cozzo Disi”

Oltre agli specialisti tra i birilli, presenti alcuni rallisti che hanno volute onorare la gara di casa, che andrà in scena in provincia di Agrigento come 7° appuntamento del Campionato Siciliano
Ufficio Stampa 21 Giugno 2024

Caltanissetta – E’ stato pubblicato l’elenco dei piloti che prenderanno parte alla 3° edizione dell’Autoslalom Miniera Cozzo Disi. La gara che si svolgerà domenica 23 giugno, su tre manche più ricognizione, nelle vicinanze di Casteltermini, sarà valida per il Campionato Siciliano, la serie promossa con successo dalla Delegazione Regionale ACI SPORT.

A fare pervenire le loro adesioni allo staff organizzativo guidato da ASD. Passione & Sport 31 driver con vetture moderne e 5 con le storiche. Caratterizza l’elenco la presenza accanto agli specialisti delle corse di agilità tra i birilli di alcuni forti rallisti della zona che hanno voluto onorare la gara di casa. “La presenza di alcuni piloti che abitualmente gareggiano nei Rallies è sicuramente motivo di interesse- ha dichiarato Michele Vecchio a capo dello staff organizzativo – ci saranno alcuni sono stati impegnati lo scorso fine settimana sui nebrodi ma non sono voluti mancare, quindi accanto alle vetture da slalom vedremo ad esempio una bellissima Alpine GT che è iscritta come E2SH e due Peugeot 208, sicuramente la vettura da turismo più usata in particolar modo dai giovani”.

Fra i pretendenti al successo il secondo e il terzo dello scorso anno, ovvero l’esperto trapanese Nicolò Incammisa con la sua Radical SR4 1600 e Angelo Cucchiara con la Bulla Sport Honda di 1000 c.c, poi con le monoposto Salvatore Catanzaro e Antonio Pio De Giorgio con le Glori aB5 Suzuki 1150.

Con la citata Alpine a 110 atteso l’assolo di Maurizio Mirabile in classe 2000 E2SH, mentre Sergio Arcieri e Michelangelo Reina rappresentano rispettivamente il gruppo Prototipi classe P1 con la Sixtyseven Honda e il gruppo Speciale Slalom con la Peugeot 205 rally. Maurizio Russo e Rosario Campobello saranno al via sulle Fiat 500 una per ogni gruppo 2 e 5.

E’ sfida aperta in Gruppo A dove in 2000 sono schierati Gianni Mirabile su Renault Williams e Giuseppe Fantauzzo con la Peugeot 208 VTI, ovvero la versione “aspirata” della scattante francese, che invece risulta come 1600 in versione Turbo con alla guida l’emergente Jerry Mingoia. Sempre in classe 1600 ancora con provenienza dai rally Ivan Brusca con la Peugeot 106 ed altri pretendenti che completano il gruppo in 10 unità. Altrettanti saranno coloro che si sfideranno in gruppo N per l’assegnazione del memorial Roberto Arnone , favoriti d’obbligo i piloti della classe 2000 tutti sule potenti Renault Clio Williams. Presenti anche 5 apprezzabili vetture storiche fra cui una bella Fiat x 1/9 e due Fiat 500 Giannini

Le verifiche ante gara si svolgeranno domani dalle ore 16.00 alle 19.00, presso Piazza Duomo a Casteltermini. Domani alla e ore 9.00 la partenza della manche di Ricognizione, cui seguiranno le tre manche al meglio delle quali sarà stilata la classifica.

Cerca un Calendario in Archivio