24° Slalom Città di Campobasso

Prime iscrizioni ufficiali per il 24° Slalom Città di Campobasso

Difenderanno i colori del Molise Fabio Emanuele, il pilota della Campobasso Corse su Osella che detiene il titolo italiano e Martina Iacampo, la campionessa europea slalom 2015.
L’Ufficio Stampa 11 Maggio 2016

Appuntamento fisso anche per Vinaccia in gara su Osella, Miglionico e Buoninsegna entrambi su Radical, Sambuco su Fiat 127; allo start anche Scrocca su Sport Prototipi, Carnevale su Fiat X1/9 e Santoro su Radical SR4 1600. La Molise Racing ha perfezionato le iscrizioni nella gara di Regolarità per Giambattista su Opel GT, De Castro su Mini Cooper 1300, Falcio su Lancia Beta Montecarlo e Cobucci.
Lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini è valido come quarto appuntamento della CEZ (Central Europian Zone). La Championship continentale ha già messo in archivio tre tappe. Lo scorso fine settimana, doppio appuntamento in Repubblica Ceca. Sabato il Rally di Presov vinto da Patrick Mayer, secondo posto per Martin Bognar, a chiudere il podio di giornata Schebek Istvan, tutti classe E1. Il giorno seguente, i piloti europei sono stati impegnati nel Barum Czech Rally Zlín; Maye e Bognar si sono confermati al primo e secondo posto, terzo classificato a Zlìn Petr Pospsil, classe L6d. Ultimi dettagli per i piloti Europei pronti ad affrontare un viaggio per gareggiare in Molise allo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini; nella tappa molisana sono in palio punti importanti.
Intanto sabato torna l’appuntamento con “Motori in Città”. Dalle 9.00 alle 21.00, l’ACI Campobasso, la Molise Racing e la Tecno Motor Reacing Team porteranno lungo Corso Vittorio Emanuele un’anteprima dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.
Nel centro città saranno esposte auto da slalom e da rally, vetture storiche, Minimoto e Kart, per tutti gli sportivi e non che vorranno scattare foto. E a proposito di foto, in occasione di “Motori in Città” gli iscritti al concorso fotografico “Emozioni e Motori” potranno realizzare i primi scatti.
Lungo Corso Vittorio Emanuele verrà posizionato un simulatore, grazie alla collaborazione instaurata con SRT Virtual Drive. Sabato si svolgerà il campionato “Virtual Time Attak”; venerdì scadono le iscrizioni per la gara virtuale ed il modulo d’iscrizione è sulla pagina Facebook dedicata.
Anche i semplici curiosi potranno cimentarsi alla postazione guida che ripropone una gara di slalom, acquistando un biglietto durante “Motori in Città”. L’Automobile Club di Campobasso sarà presente con uno stand informativo a disposizione di tutti i drivers che vorranno prendere parte alla prima gara del Campionato Interregionale “Slalomizzati” e “Regolarizzati”.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio