24° Slalom Città di Campobasso

Presentato il 24° Slalom Città di Campobasso prossima gara del Campionato Italiano

La prima novità del XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini è stata la location della presentazione. Le curve della “gildonese” ospitano la gara automobilistica più importante della nostra Regione e in questo 2016 anche la presentazione si è svolta nel cuore della gara.
L’Ufficio Stampa 27 Aprile 2016

Lo slogan scelto è “Dal cuore della gara al cuore della città”. Nel piazziale della Fontana della Riccia, nei pressi della Scuola Elementare di Mascione, l’Automobile Club Campobasso, la Molise Racing e la Tecno Motor Racing Team hanno presentato la kermesse automobilistica in programma il prossimo 21-22 Maggio. La scelta di spostare la presentazione all’aperto si è rivelata vincente, in tanti hanno affollato lo spiazzale sconosciuto a molti. Nei giorni scorsi Luigi Iacampo Presidente della Molise Racing e i “ragazzi” di Mascione hanno lavorato per sistemare la location è restituire alla città la Fontana della Riccia
Da sottolineare la presenza di molte cariche politiche regionali: il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, il Consigliere regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia, Antonio Battista Sindaco di Campobasso e Pietro Maio Assessore comunale ai lavori pubblici. Le istituzioni politiche hanno patrocinato lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini. Anche la XXIV edizione darà al Molise la ribalta internazionale e nazionale, inserita nel Campionato Europeo di Slalom, oltre che nel calendario del Campionato Italiano di specialità.
A fare gli onori di casa Giovanni Caturano Direttore dell’Automobile Club di Campobasso e Isernia. Non è potuto intervenire per motivi di lavoro Luigi Di Marzo Presidente dell’Automobile Club di Campobasso, presenti Matteo Luciano Vice Presidente della ACI e Saverio Ricciardi, Consigliere Automobile Club Campobasso e fiduciario ACI Sport per il Molise. Non poteva mancare il Presidente del Coni Regionale Guido Cavaliere, sempre vicino agli organizzatori dello slalom. Nell’edizione 2016 verranno coinvolte le scuole. Tutti gli Istituti Superiori di Campobasso sceglieranno un alunno munito di patente che potrà partecipare gratuitamente alla gara di regolarità. Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Giuseppe Colombo si è detto entusiasta di questa iniziativa.
Dovranno difendere i colori del Molise Fabio Emanuele, il pilota della Campobasso Corse cinque volte Campione Italiano Slalom e Martina Iacampo campionessa Europea in carica con la Molise Racing. Gara nella gara per lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, la XXIV edizione sarà valida come prima prova del Campionato interregionale Molise – Campania denominato Slalomizzati, saranno cinque le tappe.
L’intervento di Renzo Battistini per chiudere la presentazione e rinnovare l’appuntamento al 22 maggio per la XXIV edizione dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio