19° Slalom Città di Santopadre  

Presentata la 19ª edizione dello Slalom Città di Santopadre

Vincenzo Viola 29 Luglio 2023

Giovedì 27 luglio 2023, alle ore 18, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della 19^ edizione dello SLALOM CITTA’ DI SANTOPADRE, prova del Campionato Italiano Slalom, in calendario ACI SPORT sabato 12 e domenica 13 Agosto 2023.
Dopo l’accoglienza e il benvenuto alle Autorità convenute il Sindaco Giampiero Forte ha espresso apprezzamento nei riguardi della Motorsport 2C di Caserta e della Santopadre Racing Team per il grande sforzo organizzativo della gara giunta i vertici del Motorsport nazionale e che tra l’altro crea positivi riscontri turistici e commerciali.
E’ seguito quindi l’intervento di Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, che ha ricordato la costante vicinanza dell’Ente provincia ultimamente concretizzata con i lavori in atto per il miglioramento e messa in sicurezza della principale via di accesso alla città, stessa sicurezza che l’Organizzazione della gara ha sempre tenuto nella più alta considerazione.

Stesso argomento al quale si è ricollegato Maurizio Federico, Presidente dell’ACI di Frosinone, ricordando l’essenziale ruolo svolto per la titolazione dello Slalom Santopadrese.
Quindi Diego De Nardo, presidente della Motorsport 2 C di Caserta che organizza la manifestazione e il direttore di gara Antonio Cappelli, hanno esposto ai numerosi presenti i vari aspetti tecnici organizzativi della competizione valida quale Campionato Italiano Slalom e Coppa di Zona 3 ACI SPORT, Memorial Tiziana Grimaldi e tra le novità della edizione 2023 TROFEO IANNI AUTO al primo pilota della classifica assoluta. La 19^ edizione dello SLALOM CITTA’DI SANTOPADRE, si svolgerà sullo storico percorso S.P. Santopadre Valle – Tracciolino con una lunghezza di km 3,350 e con 15 postazioni di rallentamento.
Sono seguiti altri pregnanti interventi di Giampaolo Pommella, vice Comandante Stazione CC di Arpino, Antonio di Sotto , vice Sindaco e consigliere delegato Comunità Montana “Valle del Liri”, Daniele Pelagalli, Presidente della Pro Loco, Guido Pizzicarola, past fiduciario sportivo provinciale ACI.
La manifestazione è terminata con una intervista al pilota Adriano Ricci, vincitore della scorsa edizione e con un brindisi augurale.
La conferenza stampa di presentazione è stata organizzata nell’inedita cornice del verde pubblico di Piazza G. Marconi, sotto il secolare e monumentale leccio, simbolo del pittoresco borgo di Santopadre, location che ha riscosso il plauso della cittadinanza grazie anche all’esposizione di auto da gara della ATR di Carmine Ricci e l’abile regia del Presidente Fernando Ricci.
L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Sportiva Santopadre Racing Team che fornirà identico servizio durante la gara.

Cerca un Calendario in Archivio