Piloti

Pietro Paolo Massaro in Trentino per il secondo atto del Campionato Italiano Slalom

Nel weekend si corre il ‘Sette Tornanti’ la gara più a nord del calendario ACI Sport

Ufficio Stampa 21 Agosto 2020

Nel fine settimana HP Sport RRT sarà impegnata nell’ottava edizione dello Slalom Sette Tornanti, gara organizzata dalla scuderia Trentina, la prima competizione automobilistica a svolgersi in Trentino dopo l’inizio della pandemia. Lungo uno dei tratti più suggestivi della strada che sale da Trento a Vason la struttura sportiva laziale schiera Pietro Paolo Massaro al volante di una Mini Jhon Cooper Wotks RS.

La gara valida per il campionato italiano è quella più a nord del calendario sportivo di ACI Sport redatto secondo il protocollo per le manifestazioni motoristiche che impongono infatti la sfida a “porte chiuse”, dove Massaro punta a fare il pieno di punti per il massimo campionato della specialità.
La gara avrà luogo domenica 23 agosto sul tradizionale percorso di 2,95 chilometri individuato fra Sardagna e Candriai, con una pendenza media del 8,88% e un dislivello totale di 1.350 metri.
Il programma prevede la partenza della ricognizione alle ore 9:30 a seguire le quattro manche previste, 62 gli iscritti allo Slalom Sette Tornanti, seconda tappa del campionato Italiano, che ha preso il via domenica 2 agosto in Basilicata con il Trofeo Vulture Melfese e proseguirà il 6 settembre in Puglia con lo Slalom dei Trulli, poi si trasferirà in Sicilia per tre appuntamenti: Rocca di Novara il 20 settembre, l’Agro Ericino del 4 ottobre e il Torregrotta-Roccavaldina» del 18 ottobre, per chiudere la stagione l’8 novembre in Campania con il Trofeo Città di Massa Lubrense.

8° Slalom dei 7 Tornanti Monte Bondone

Cerca un Calendario in Archivio